Sono stati giorni di attività febbrile quelli appena trascorsi per il mercato della formazione altotirrenica.
La dirigenza ha messo a segno tre importanti colpi sistemando la difesa con Bono e Rosi e l’attacco con Coppola. Tutti e tre i nuovi acquisti provengono dalla formazione dello Scalea che l’anno scorso ha disputato il campionato d’Eccellenza.
Roberto Bono, classe ’71, è difensore di esperienza ed è ricordato come colonna e capitano dello Scalea. Giuseppe Rosi sarà suo compagno di reparto. Classe ’88, nello scorso campionato si è messo in luce con ben 25 presenze.
Infine l’acquisto dell’ultima ora, Michele Coppola. L’attaccante scaleoto, classe ’88, è considerato già un veterano. A dispetto della sua giovane età vanta già 5 campionati d’Eccellenza.
Dopo due anni emozionanti segnati dalla vittoria di un campionato di seconda categoria, dalla conquista dei play-off nel girone A di prima e dalla vittoria della Coppa Calabria il cerchio si è chiuso con il ripescaggio del Tortora in Promozione. All’indomani dell’annuncio, la dirigenza aveva promesso un organico di livello nel quale non sarebbero mancati elementi di categoria superiore. Il lavoro sin qui svolto conferma quanto promesso. Il presidente De Filippo ha così commentato: “Non è esclusa nei prossimi giorni la ‘ciliegina sulla torta’. Inoltre stiamo cercando si reperire sul mercato due ’90 di spessore per completare l’organico”.

 

Andrea Polizzo