Si è svolta giovedì scorso, presso il “Lido 69” di Schiavonea, una conferenza stampa dell’Associazione Sportiva “Schiavonea Calcio 1997” , squadra che milita nel campionato di Promozione. Durante la conferenza sono state delineate dal presidente del sodalizio ionico gli obiettivi societari della imminente stagione calcistica ed è stato reso noto lo staff dirigenziale e quello tecnico che opereranno per regalare alla società e ai tifosi le più grandi soddisfazioni.
Questi i nomi. Staff dirigenziale: Cosimo Meligeni presidente, Fabio Barilari vicepresidente, Cosimo Elia direttore denerale; dirigenti: Natale Gargiullo, Franco Alfano, Leonardo Iaquinta, Domenico Lombisano, Domenico Zicaro, Francesco Sorrentino; Damiano Costa segretario; Cristo Antonio custode, Franco De Giacomo responsabile impianto sportivo. Staff Tecnico della prima squadra: Giuseppe Pacino allenatore, Giovanni Pirozzi allenatore in seconda, mister De Bonis preparatore portieri.
“La Società -ha precisato il presidente Meligeni- si pone l’obiettivo di disputare un campionato di vertice classifica e, soprattutto, di valorizzare i tanti giovani locali, come si evince dalla rosa dei nostri calciatori, sia over che under, che sono per lo più di anagrafe Coriglianese”. Il D.G. Cosimo Elia, in un suo intervento, ha messo a conoscenza della stampa di alcuni nuovi acquisti “che certamente produrranno una crescita tecnica a tutta la squadra. Si tratta di atleti di grande esperienza quali Manno, De Giacomo, Sosto, Lombisano, Spataro e Parise nonché di alcuni under. Comunque -ha concluso Elia- ci potrebbero essere ancora altri ritocchi prima che venga comunicata ufficialmente la rosa definitiva”.
Intanto domani 24 Agosto 2008 inizia l’avventura dello Schiavonea, lunga un anno, nel difficilissimo campionato di Promozione, con la prima partita di Coppa Italia Dilettanti che vede la compagine dello Schiavonea contro l’A.C. Rossano del presidente Guerriero, formazione che milita per la prima volta nel campionato di Eccellenza calabrese. L’incontro si svolgerà presso lo stadio Santa Maria Ad Nives di Schiavonea, recentemente intitolato a Fabio Chiurco, a partire dalle ore 16:00. Un derby locale dalle forti emozioni, dove si metteranno da subito in luce le ambizioni delle due società, e che certamente vedrà numeroso il pubblico coriglianese ad incitare i colori dello Schiavonea, nel rispetto dei valori dello sport.