Castrovillari - Sancataldese 2-2 paura iniziale e gioia finale, i Lupi in Serie D.
Castrovillari - Sancataldese 2-2 paura iniziale e gioia finale, i Lupi in Serie D.

ECCELLENZA CALABRESE
FINALE DI RITORNO PLAYOFF

andata 3-0


Castrovillari  - Sancataldese 2-2 Marcatori e note: 13' Bruni (S), 23' Montalbano su rig. (S),  espulso Miceli (C), 47' D'Angelo (C), 75' Perri (C).



Il Castrovillari supera lo scoglio Sancataldese e approda in Serie D, tuttavia non senza affanni. Soprattutto nel primo tempo, quando i rossoneri si trovavano sotto per 2-0 e con un uomo in meno. Gli uomini di Franco Viola quindi hanno rischiato, e non poco, di veder infranto il sogno del salto di categoria. Sarebbe bastato difatti un altro gol per andare ai tempi supplementari e successivamente ai rigori, ed a quel punto tutto sarebbe potuto accadere.

Invece nel secondo tempo D'Angelo prima, e Perri poi, hanno fatto tirare un sospiro di sollievo non solo a tutta Castrovillari ma di riflesso anche a tutta Siderno che da questo risultato sperava nella propria promozione. Tutto si è concluso nel migliore dei modi per entrambe le tifoserie e società, come previsto alla vigilia di questa gara che, evidentemente, il Castro ha preso sottogamba. E proprio ciò rappresentava l'unica paura di Franco Viola. Dopo la strigliata negli spogliatoi, però, la squadra è riuscita a raddrizzare il risultato e ad agguantare ufficialmente la promozione.
StadioRadio, dunque, da' il benvenuto al Castrovillari nel nuovo campionato di Serie D, e al Siderno in quello di Eccellenza.