PRAIA: Negro 6, De Masi 7, De Presbiteris 7 (28'st Spataro 6,5), Caruso 6,5, Boncore 7,5, Scafaro 6,5, Alessi 7,5 (43' st Riggi sv), Mellace 7, Pizzata 7, Crucitti 7,5, Rachid 6,5 (38' st Mandarano). In panchina: Cerrato, Arona, Lanciano, Pepe. Allenatore: Giovinazzo. 

FUSCALDO:
Oleastro 7, Mazzei 6 Quirino 6, Schivano 6, Formosa 5,5, Paletta 6, Middea 5,5, Vilardi 6 (38'st Paschetta), Arcidiacono 5,5, Cinnanti 6,5, Scalzo 6. In panchina: Scorzo. Allenatore: Mari. 

ARBITRO:
De Marco di Cosenza. (Sicilia e Orlando di Cosenza). 

MARCATORI:
11' st Rachid (P), 39' st Alessi (P). 
NOTE: Ammoniti: Vilardi e Cinnanti (F). Angoli: 6 a 1. Recupero: pt 1' e st 1'. 

PRAIA A MARE - Il Praia regola con due reti il Fuscaldo e strappa la qualificazione nel girone 1. Gli ospiti ginugono rimaneggiati ma rinfrancati dal 3 a 0 a tavolino deciso per la gara contro la Paolana. Nel Praia Giovinazzo mette in mostra il neo arrivatoBoncore entrato da subito nelle grazie del pubblico praiese. Ribattezzato “Giovinco” per la statura e la pelata, fornisce una prova convincente regolando il traffico del gioco con rapidità e recuperando un mare di palloni. Sugli scudi anche i giovani De Presbiteris, Mellace, De Mari, Spataro e Mandarano. Il Praia fa del gioco d'attacco la sua caratteristica e mostra tutte le sue potenzialità offensive. Crucitti mostra le cose migliori in termini di costruzione. Alessi e Pizzata spendono molto in avanti e nelle coperture. Rachid gioca una partita in chiaroscuro realizzando il gol del vantaggio ma sbagliandone molti altri. 

LA CRONACA.
Il primo tempo si chiude a reti bianche e con poche occasioni. Al 18' Pizzata centra dalla sinistra, Rachid fa da torre e Crucitti batte a porta da due passi ma Oleastro si supera. Al 30' è ancora il fantasista ad avere una buona occasione ma spara sul lato esterno della rete. Al 42', su cross di Crucitti, Rachid è libero di incornare ma manda clamorosamente al lato. Allo scadere Oleastro ha buon riflessi sulle conclusioni ravvicinate di Pizzata e Crucitti. Nella ripresa la caccia al vantaggio del Praia comincia subito. Al 2' sul bel cross del solito Crucitti è Alessi a svettare di testa ma la conclusione è di poco alta. Al 7' la discesa sulla destra di Crucitti strappa applausi. Giunto in area conclude a rete ma Oleastro devia in angolo. Poi l'attenzione si sposta su Rachid. Il signor De Marco di Cosenza gli fischia due fuorigioco contestatissimi ma all'11' sul perfetto lancio di Alessi controlla bene e, a tu per tu con Oleastro, sigla il meritato vantaggio. Al 16' ci prova De Presbiteris con una conclusione dalla distanza alta. Al 22' bella triangolazione Rachid- Crucitti che libera in area la punta di colore. La botta a colpo sicuro si infrange però sulla traversa. Al 30' si vede anche il Fusclado ma il colpo di testa di Arcidiacono è facile presa dell'inoperoso Negro. Al 34' ancora Rachid percorre l'intero fronte d'attacco dribblando un pò tutti ma tardando la conclusione. Alla fine si inserisce Spataro il cui destro però è fuori. Al 39' giunge il gol della certezza. A siglarlo Alessi, osannato dal pubblico. Dal corner Crucitti scodella in area dove Alessi calcia di prima intenzione in controbalzo. La sfera assume una traiettoria imprendibile per Oleastro e si spegne all'incrocio. L'ultima chance è per il Fuscaldo ma il tiro di Arcidiacono termina fuori senza impensierire Negro. Passaggio di turno dunque per il Praia del presidente Spolitu dal quale, come si mormora da qualche giorno, ci si attende un nuovo colpo di mercato a sensazione.