CORIGLIANO: Perillo 7.5, De Luca 6.5, Guerrini 6 (32’st De Vincenti ng), Armenise 6, De Simone 6.5, Granata 6, Riga 7.5 (38’st Petrone ng), Di Alfonso 6.5, Marino 6.5, Brillante 7, El Aoudì 6 (1’st Manno 6).
All.: Mastromarco 6.5
BOVALINESE: Ebanista 6, Seminara 6, Carbone 5.5 (22’st Criaco F. 5.5), Vitetta 6 (9’st Misitano 6), Criaco A. 5.5, Milano 5.5, Carrà 7, Romeo 6, Corsale 6.5, Denaro 5.5 (1’st Cosenza 5.5), Accinni 6.
All.: Panarello 6
ARBITRO: Luciano di Lamezia 5.5
MARCATORI: 30’pt El Aoudì, 33’st Brillante
NOTE: Ammoniti per il Corigliano Riga, Granata e De Vincenti. Per la Bovalinese Corsale. Angoli 2-2. Recupero 2’pt, 4’st. Spettatori 150 ca.
CORIGLIANO – Con una rete per tempo il Corigliano di mister Mastromarco regola la Bovalinese e conquista la prima vittoria in campionato. Un successo che fa morale sia per i 3 punti in più classifica sia perché arriva in un momento societario delicatissimo, viste le ultime vicende che danno quasi dimissionaria la dirigenza attuale dei “Delfini”. Rimanendo sulla gara disputatasi al Città di Corigliano, con la vittoria di ieri il Corigliano ha confermato i passi in avanti visti ad Acri sette giorni prima.
Anche se priva di elementi di spicco, con El Aoudì e Manno a mezzo servizio, la compagine di casa ha tenuto bene il campo dimostrando carattere e grinta. Ne è venuta fuori una vittoria per 2 a 0 salutata dagli applausi di quello stesso pubblico che due settimana prima aveva contestato duramente il gruppo. Venendo alla cronaca del match, disturbato da un forte vento, da evidenziare il buon inizio degli ospiti, che nei primi 15 minuti detengono il possesso palla senza però incidere in area di rigore. Il Corigliano, dal canto suo, arranca. Intorno al 20’pt l’intuizione di mister Mastromarco, che sposta Riga sulla fascia destra, dà l’input giusto ai biancoazzurri; la mossa del tecnico crotonese, infatti, si rivela azzeccata, perché al 30’pt proprio dai piedi di Riga parte un cross ben calibrato che scavalca la difesa reggina e viene messo in gol da El Aoudì con un potente destro al volo. La Bovalinese, a quel punto, tenta di reagire, soprattutto con affondi sulla corsia di destra, dove uno scatenato Carrà -tra i migliori in campo- fa il bello e il cattivo tempo. Il risultato però non cambia. Nella ripresa, mister Mastromarco richiama in panchina El Aoudì, ridisegnando il suo 4-4-2 con Manno in campo sulla destra e Brillante al centro dell’attacco. Proprio quest’ultimo, al 4’st, ci prova con un tiro da fuori di sinistro ma la traiettoria è alta. Al 13’st inizia lo show personale del giovane portiere Perillo, che in poco più di 15 minuti si oppone per ben 3 volte ai tentativi della Bovalinese. Ne fanno le spese Corsale, Carrà e Accinni, tutti fermati dagli interventi dell’estremo difensore di casa. Al 33’st arriva il bel gol da fuori di Brillante, che dà serenità ai suoi e chiude i conti. Nel finale altro miracolo di Perillo su Accinni e terzo gol sfiorato da Riga per il Corigliano. «Sono molto contento per la vittoria -ha affermato il rientrante Manno- sia per i ragazzi sia per l’allenatore, che se lo meritava dopo le polemiche. Per quel che mi riguarda, però, è stata la mia ultima gara con il Corigliano».
Johnny Fusca (ilpopolano.it)