Settore Allievi e Giovanissimi
Settore Allievi e Giovanissimi

Le ambizioni dell'Aurora Reggio sono oramai note a tutti, ed il Presidente Gianluca Califano, subito dopo l'ingresso nella società, pur mantenendo comunque un profilo basso nelle sue dichiarazioni, lo aveva lasciato intendere.

Il passaggio del turno in Coppa Italia e la vittoria in trasferta a Rosarno alla prima di campionato, sono dei segnali inequivocabili.

Al progetto prima squadra, oggi si aggiunge anche quello del settore giovanile, grazie ad accordi raggiunti con tre tra le più importanti e storiche associazioni calcistiche reggine.

A tal proposito, riportiamo integralmente il comunicato stampa emanato dalla società Aurora Reggio.

Le Associazioni Sportive “Aurora Reggio”, “Scuola Calcio Mirabella”, “Scuola Calcio Reggio Centro Junior” e “Scuola Calcio Tommaso Maestrelli” annunciano di avere concluso un importante accordo, valido per la stagione sportiva 2016-17, con l’impegno a renderlo stabile per le stagioni successive.

Grazie alla straordinaria disponibilità e comunione di intenti manifestata dai dirigenti di tutte le Associazioni Sportive coinvolte,  si è convenuta, infatti, la partecipazione comune, sotto la denominazione “Aurora Reggio”, ai seguenti campionati: FIGC Allievi Regionali e Allievi Provinciali (ragazzi nati negli anni 2000 e 2001), FIGC Giovanissimi Regionali e Giovanissimi Provinciali (ragazzi nati negli anni 2002 e 2003), con la sola eccezione della S.C. Mirabella che, per impegni già assunti, per la stagione in corso parteciperà con la propria denominazione ai campionati della categoria giovanissimi.

L’iniziativa rappresenta uno straordinario esempio, specie per il nostro territorio, di collaborazione e sinergia tra soggetti che, senza scopo di lucro, perseguono le medesime finalità con il medesimo stile.

L’attività sportiva verrà svolta in strutture adeguate, messe a disposizione dalle Associazioni Sportive coinvolte nel progetto comune, sotto la guida di istruttori, tecnici e preparatori qualificati e, in ogni caso, rispettando il percorso di crescita, prima personale e poi calcistica, dei singoli ragazzi coinvolti nelle attività.

In quest’ottica nei prossimi giorni il programma dettagliato delle attività verrà presentato ai ragazzi tesserati con le Associazioni Sportive protagoniste dell’iniziativa e alle loro famiglie, anch’esse coinvolte, come sempre, nel percorso di crescita sportiva del proprio figlio.

Reggio Calabria, 12 settembre 2016

Aurora Reggio – Scuola Calcio Mirabella – Scuola Calcio Reggio Centro Junior – Scuola Calcio Tommaso Maestrelli