Acri, si sblocca Margiotta. L'attaccante "bisogna entrare nei meccanismi"
Acri, si sblocca Margiotta. L'attaccante "bisogna entrare nei meccanismi"

Domenica scorsa, contro il Gallico Catona, lAcri ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in trasferta confermandosi squadra da trasferta. La formazione allenata da Franco Giugno, dopo quattro turni si trova a quota 6 punti, frutto di due vittorie fuori casa e di due sconfitte casalinghe (contro Isola e Luzzese), il Pasquale Castrovillari che fino a qualche tempo fa era un vero è proprio fortino in questa parte iniziale della stagione si sta dimostrando un nemico sul quale lAcri non riesce ad esprimersi al meglio.

Sarà anche per via delle non buone condizioni del terreno di gioco?  Giugno dopo la vittoriosa partita di domenica ha sottolineato come le condizioni del terreno di casa potrebbero influenzare le prestazioni dei suoi, anche per via di infortuni causati da un terreno in non perfette condizioni. Tra i protagonisti del poker rifilato al Gallico cè sicuramente Vincenzo Margiotta  autore di una doppietta che gli consente di sbloccarsi in campionato, mentre in Coppa Italia ha realizzato due gol entrambi nel derby contro lOlympic Acri .






Margiotta è unattaccante che conosce bene la porta ma le sue caratteristiche lo portano tante volte anche a proporsi nelle vesti di rifinitore, ecco perché inizialmente le intenzioni dellAcri erano quelle di affiancare a lui Ruggiero De Lorenzo.

Lattaccante campano classe 1981, in passato ha vestito le maglie di Fortis Murgia, Interpiana e Agropoli in serie D, mentre nella passata stagione è stato protagonista in Basilicata con la casacca del Real Metapontino realizzando ben 30 reti tra campionato e coppa.  Le aspettative che Giugno e la società ripongono in lui sono tante ed anche per questo gli è stata affidata la fascia di capitano dei rossoneri.

Nelle prime tre partite di campionato, complice anche la sfortuna e la bravura dei portieri avversari ha faticato a trovare il gol, ma Margiotta ha la sua spiegazione: << Onestamente mi sarei aspettato un inizio un po diverso soprattutto dal punto di vista realizzativo ma penso sia anche normale ad inizio stagione. Bisogna entrare nei meccanismi della squadra e credo che siamo sulla buona strada >>.