Natile 1 - Soverato 3
Natile:Gullace 5, Pelle 6 (24' st Palmisano), Sergi 5, Giorgi 6(15' st Trimboli), Morabito 5, Rondò 5, Luciano 6' st (Fazzari) , Sanci 5, Garreffa 7, Reitano 6, Frammartino 7.
In panchina: Fusaro, Luciano, Barbaro, Carbone, Pasquale. All: Amato
Soverato: Viscomi 6, Froio 6, Micelotta g 6, Cristallo 6, Voci 6, Coluccio 6, Micelotta Roberto,7, Arena 6(26° st Gullà), Paparo 6 (23' st Crispino), Ranieri 7, Crimiti 6.
In panchina: Lombardo. Squillace, Armocida, Ruggiero, Macrì. All:Francesco Galati
Arbitro: Simonetti di Rossano, ( Di Napoli, Melissari di Cosenza)
Marcatori: 17° pt Garreffa (N), 44° pt Arena (S), 26' st Ranieri (S), 40' st Ranieri (S).
Note: Spalti gremiti, 300 circa gli spettatori.
Ammoniti: Reitano 35' st (N). Espulso Gullace al 24' st (N).
Una partita intensa quella tra il Natile e il Soverato. Natile che esce da una sconfitta fuori casa contro il Guardavalle, deve vincere a ogni costo e con ogni mezzo possibile. La grinta c’è, ma non basta. Non è solo con la grinta che si vincono le partite, ma anche con la concentrazione, e il Natile nel secondo tempo la concentrazione l’ha proprio persa. Per tutto il primo tempo la partita è stata dominata dal Natile con continue entrate in area da parte degli attaccanti e i continui tiri da fuori area del giovane Frammartino. Al 17° del secondo del primo tempo infatti la squadra di Amato si porta in vantaggio con un gol di Garreffa su cross di Frammartino, che fa uno splendido assit. Al 20° del primo tempo, sempre su cross di Frammartino, Garreffa vola di di testa, ma la fortuna è dalla parte del portiere del Soverato che fa un vero e proprio miracolo mandando la palla in angolo. Nel Secondo tempo la partita cambia, il portiere del Natile viene espulso, perché colpisce la palla fuori dall’area. E' la fine del Natile, che perde la concentrazione, applicando un gioco maschio. Al 26° st Ranieri su punizione porta in vantaggio il Soverato, che acquista fiducia, ed è proprio al 40° st, che, sempre Ranieri, porta il Soverato sul 3 a1 Infliggendo il K.O al Natile. La squadra di Amato ha lottato per tutto il primo tempo, e anche per qualche minuto del secondo tempo. È stata l’espulsione del portiere a mandare in tilt gli equilibri della partita, che è stata regalata al Soverato, che fino a quell’ora non aveva dato segni di grinta e di rinascita.
da www.ilpaese.info