La presentazione del settimo turno di Eccellenza. La Locride sfida le prime della classe
La presentazione del settimo turno di Eccellenza. La Locride sfida le prime della classe

Iniziamo a parlare del settimo turno del campionato di Eccellenza con la partita di di domani delle 15.15 al “Longhi Bovetto” di Reggio Calabria (trasmessa da stadioradio.it e CalabriaTv ch. 15 del digitale terrestre) tra ReggioMediterranea e Luzzese. Le due squadre sono senza dubbio tra le più belle realtà della stagione. La squadra di Crupi al secondo anno in categoria ha incantato fino all'inaspettato, almeno nelle dimensioni, stop contro il Trebisacce. La formazione di mister Germano, alla prima assoluta in Eccellenza, scenderà fino a Reggio consapevole della possibilità di poter centrare qualche punto salvezza anche lontano da casa. Lo spettacolo è assicurato e sarà su StadioRadio e Calabria TV!

 

 

Roggiano-Paolana per i gialloverdi non c'è più molto tempo da perdere, cancellata la penalizzazione non ci sono state molte altre gioie. Certamente l'arrivo dei biancoazzurri non aiuterà nel percorso di risalita e di sostituzione di quell'antipatico 0 dalla classifica.

 

Scalea-Trebisacce in questo derby cosentino si affrontano due squadre che arrivano da due risultati roboanti. Se gli ospiti sono galvanizzati per la bella vittoria sulla ReggioMerditerranea, gli ospiti dalla trasferta di Isola Capo Rizzuto hanno ottenuto soltanto la soddisfazione di far cadere l'imbattibilità della difesa crotonese. Chi vince sorpassa l'altro. Ne vedremo delle belle.

 

GallicoCatona-Vigor Lamezia i reggini, con il nuovo staff tecnico in sella, respirano dopo la vittoria salvezza contro il Roggiano. La formazione del presidente Butera sembra aver ingranato la strada giusta rientrando prepotentemente in zona playoff. Nessuna delle due può permettersi il pareggio per opposte motivazioni, qualcuna la spunterà o le forti motivazioni finiranno per “annullarsi”?

 

Acri-Corigliano un solo punto in casa per la formazione di mister Giugno e i tifosi certamente non soddisfatti per il cammino fino a questo momento. Il Corigliano è riuscito a strappare un importante punto a Sambiase. Match molto più decisivo per i padroni di casa che per gli ospiti che comunque sono consci come sia importante cercare punti ovunque, specie se si considera quanto sia corta, al momento, la classifica.

 

Cutro Sambiase è autentico match salvezza. La squadra di Leone reduce dalla bella vittoria col Siderno è a caccia di certezze per continuare, soprattutto in casa, il suo bel cammino. Il team di Morelli che meriterebbe altra classifica cerca la vittoria della svolta, che sia la volta buona?

 

Cittanovese-Locri sfida interessantissima, i padroni di casa sempre convincenti vorranno continuare questo duello con l'Isola Capo Rizzuto fino alla fine ed in casa punti non se ne possono lasciare. Il Locri sembra sbocciato dopo l'inizio balbettante ed una prova importante in casa dei giallorossi potrebbe dare un senso ed un sapore nettamente diverso a questo ritorno, dopo 13 anni, in Eccellenza.

 

Siderno- Isola Capo Rizzuto chiude il quadro di presentazione. La formazione di Telli e Laface ha già dimostrato di potersela giocare con chiunque ma ha peccato nella continuità, la formazione di Salerno dopo la “battuta d'arresto” contro la ReggioMediterranea ha risposto d'autorità e di imperio alle poche critiche ricevute, sarà una gara avvicente dove i reggini con l'intensità potranno ovviare alla superiorità tecnica dei crotonesi.

 

 

 

 

Ovviamente questa è una semplice analisi sulle possibilità di come vadano le partite, ma le vere emoziooni arriveranno tra sabato e domenica e con StadioRadio e grazie alla sindycation, a CalabriaTv, allo streaming, al temporeale ed alla APP e sarete voi a scegliere come meglio viverle!