Promozione B. Pro Pellaro-Rosarno per sopravvivere. Villese-AuroraReggio per volare
Promozione B. Pro Pellaro-Rosarno per sopravvivere. Villese-AuroraReggio per volare

Ecco la presentazione del turno 11 di Promozione girone B.

 

Africo-Soriano è la seconda partita tra le “mura amiche” per l'Africo reduce dal pareggio della scorsa settimana che ha interrotto la striscia di vittorie in casa. La difficoltà per il team jonico sarà altissima non solo per la caratura dell'avversario, ma anche perché è stata pesante la scure del giudice sportivo. Il Soriano da parte sua, dopo il pari interno contro il Brancaleone ha la necessità di vincere per non perdere di vista la testa della classifica.

 

Caulonia-Brancaleone è derby tra il nord ed il sud della Locride. La squadra di casa è reduce da un buon pareggio a Taurianova ed inizia ad assimilare gli schemi di mister Silvano. Il Brancaleone ritrovato il feeling con lo stadio di casa è riuscito anche a strappare un punto da Soriano. Le diverse motivazioni e l'apparente buon momento di entrambe le squadre renderanno molto interessante la partita.

 

Deliese-Bagnarese ospiti a ridosso della zona playoff e con tutta l'intenzione di entrarci quanto prima. I locali sono reduci dalla scoppola contro il Bocale. Visto l'andamento fino ad oggi del campionato la partita appare nettamente in favore dei tirrenici.

 

Gioiese-Bocale il team di Megna torna tra le mura amiche e con l'obbligo di trovare i tre punti per allontanarsi il prima possibile dalla zona rossa della graduatoria. La formazione di Reggio Calabria, dopo l'agevole vittoria contro la Deliese, potrà testare il suo potenziale in una partita più probante.

 

Pro Pellaro-Rosarno è uno dei big match della giornata ed in questo caso parliamo in chiave salvezza. La formazione reggina viene dalla sconfitta nel derby contro l'AuroraReggio ed uno scontro diretto di questa natura non può che rappresentare una ghiottissima occasione per ripartire. Il Rosarno da parte sua alla luce della vittoria contro la Deliese ed il pari nel derby della scorsa settimana guarda con fiducia ad una trasferta che in temrini di scontro diretto vale doppio.

 

 

Stilese-Gioiosa Jonica altro derby locrideo di giornata tra due matricole. I gialloblu stanno compiendo un cammino sontuoso e il pari in rimonta contro l'Africo della scorsa settimana indica quanto ci credano gli uomini della “città del Sole”. Il Gioiosa Jonica, fino ad oggi non molto costante, si è rilanciato costringendo al pareggio la Villese.

 

 

Laureanese-Taurianovese entrambe arrivano da un pareggio, ma che la situazione sia opposta è evidente. La Laureanese convive con dei problemi extracalcistici che non hanno inciso sul rendimento in campo. La Taurianovese col pareggio di domenica scorsa si ritrova nel gruppone ad 8 punti ed in una solta di limbo tra lo strapiombo e la terraferma. Per opposti motivi il bisogno di punti è impellente per entrambe.

 

IL BIG MATCH

 

Villese-AuroraReggio per gioco, numeri e posizione di classifica questa è la partita più importante di giornata. Entrambe le squadre perennemente in zona playoff ed ognuna con le sue caratteristiche. Concreta la Villese, più spettacolare l'AuroraReggio. I locali vincendo metterebbero i gialloblu nel mirino. Il team di Arcidiaco, invece, trovandosi a -1 dalla Laureanese vorrà continuare a mettere pressione per saltare sulla preda al primo passo falso.

 

Tutte le le emozioni della giornata vi aspettano su StadioRadio attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP !

 

QUI LE TERNE CHE DIRIGERANNO LE PARTITE