LAZZARO - AFRICO 0-1
C.S.LAZZARO Morabito 5,5, Ravenda 6(21’ s.t Minniti G. 5), Laganà 6,5, Criaco 6,5, Falcomatà 6, Attinà 6, Latella 6, Veltre 6,5, Neri 5,5(10’ s.t. La Piana 6), Vita 6, Mauro 6 (41’ s.t. Milasi s.v.),
A disp. Bruzzese, Galì, Minniti D., Barreca All. Casciano
AFRICO , Romeo F. 6, Battaglia 6,5, Moio A. 6, Buongiorno 6, Maviglia A. 6,5, Maviglia P.6(20’ p.t. Staiti L. 6), Criaco A.6, Mollica 6,5, Maviglia F. 6, Bruzzaniti S. 6(28’ s.t. Carbone F. s.v.)
A Disp. Sansalone, Bruzzaniti S., Romeo B., Bruzzaniti F., Maviglia S. All. Rogolino
Arbitro Simone di Catanzaro (5,5) Ass.: Cannistrà e Garcea da Catanzaro .
Note: Rete al 33’ s.t. Battaglia
Spettatori : un centinaio circa
Ammoniti: Laganà, Criaco, Latella e Vita per il Lazzaro. Moio A., Bonanno, Maviglia P. e Staiti per l’Africo.
Neanche il tempo di festeggiare per il roboante successo sulla Serrese che il Lazzaro di Casciano si deve arrendere ad un Africo, giunto al Pepè Nocera, con poche pretese. Con un mezzo tiro in porta, gli ospiti si aggiudicano l’intera posta in palio. Il Lazzaro ha fatto la partita, giocando , a tratti, un calcio piacevole, ma non è mai riuscito a centrare la porta degli ospiti, sbagliando un numero impressionante di occasioni da rete e soprattutto il calcio di rigore, concesso per un evidente atterramento in area di rigore del solito Mauro, che avrebbe potuto dare una svolta al match. Africo che grazie ai punti ottenuti oggi, balza in vetta alla classifica.
Partono forte i padroni di casa che 15’ sprecano con un Veltre una ghiotta occasione per passare in vantaggio; al 20’ del p.t. è invece Neri che a tu per tu col portiere non riesce a correggere in goal un perfetto assist di Veltre. Al 22’ p.t. prova Criaco da centrocampo ad impegnare il portiere ospite ma il suo tiro viene neutralizzato in due tempi da Romeo. Al 35’ p.t., di nuovo Veltre, crossa al centro per Neri, il quale non riesce a girarsi, interviene Vita ma calcia debolmente sul portiere.
La seconda frazione di gioco inizia con lo stesso copione che vede sempre il Lazzaro fare la partita e l’Africo a difendersi in maniera ordinata. Al 12’ e al 14’ del s.t. due lampi di Latella non riescono a centrare il bersaglio. Vita su punizione impegna Romeo che si dimostra pronto ed attento. Al 17’ s.t., la palla buona capita sui piedi di La Piana; una veloce azione avviata sulla fascia destra da Vita e finalizzata da Mauro per il giovane attaccante locale, viene sprecata a pochi passi dal pipelet ospite. Al 30’ s.t. l’arbitro concede un calcio di rigore al Lazzaro; Minniti G, si incarica della battuta, ma calcia debolmente, esaltando le doti di Romeo. Nella successiva azione viene assegnato un calcio di punizione per l’Africo che Battaglia realizza.
L’Africo si arrocca in difesa fino al novantesimo e porta a casa i tre punti che valgono la vetta della classifica.
Per i padroni di casa una sconfitta inaspettata ed immeritata. All’orizzonte la dura trasferta di Siderno
www.nuovirumori.it