TORTORA: Minervini 6,5, De Franco 6, Maimone 6, Gentile I 6,5, Rosi 6,5, Sollazzo 6,5, Favieri 7,5 (
CORIGLIANO: Manzi 6, Autieri 6, Vulcano 5 (1’st Sacco 5,5), Raimondi 5,5 (
ARBITRO: Chiappetta di Cosenza. ASSISTENTI: Vilardi e Longo di Paola.
MARCATORI:
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Guaglianone, Ciriaco (T), Colasuonno, De Luca (C). Espulsi:
TORTORA - Il Tortora di mister Giampaolo Gentile conferma la sua attitudine casalinga. Seconda gara interna ed altrettante vittorie. Nell’incontro odierno, battendo il Corigliano, dimentica la sconfitta, pur dignitosa, di Rende e, da matricola, continua a respirare l’aria tranquilla da centro classifica.
Il Corigliano si presenta all’Umberto Nappi in una situazione delicata. Zero punti in classifica e il fresco esonero di Basile. Al suo posto il ‘barone’ Tonino Curcio. A bordo campo, prima dell’inizio del match, confida che la sua scelta di tornare ad allenare sull’altro versante è dettata dalla storia e dal prestigio della società di patron Falbo. Troppo presto, però, per leggere la sua mano su questo Corigliano.
Soddisfazione invece a fine gara per il presidente Antonio De Filippo e per la dirigenza altotirrenica. Permane la sensazione di aver allestito una compagine più che dignitosa per l’impegnativo girone e non è escluso che in settimana ci siano ulteriori accorgimenti.
Al
Due a zero Tortora e tripudio sugli spalti dove si nota come il pubblico cominci a farsi vedere oltre alla presenza sempre più consistente del gruppetto di sostenitori organizzati.
Conseguito il vantaggio il Tortora non sembra essere pago. Al 20' Ciriaco lancia Tarallo sul filo del fuorigioco. L'attaccante si ritrova solo davanti a Manzi ma spara fuori. Un minuto dopo punizione di Ciriaco alta di poco. Al 31' ancora una volta pericoloso bomber Tarallo che con un pallonetto di testa prova a sorprendere Manzi leggermente fuori dai pali. Palla ancora oltre i legni. Al 37' Lacava a tu per tu con Manzi sciupa l'occasione del
Nella prima frazione la reazione del Corigliano si riassume unicamente in una punizione alta di Bracci e in un tentativo da fuori area di Remigio ben controllato da Minervini.
La ripresa inizia male per il Tortora che rimane da subito in dieci. Dagli spogliatoi gli ionici rientrano senza Vulcano e Raimondi sostituiti da Sacco e Fortino. Proprio su quest’ultimo, al
Inizialmente il Corigliano pare essere in grado di approfittare della superiorità numerica e al 9' capitan de Luca prova la conclusione dalla distanza ma Minervini è vigile e neutralizza.
Al 17' Ciriaco ruba palla e serve il libero Tarallo che in area si aggiusta il pallone ma batte fuori sprecando l'ennesima occasione per il
Al 20' bella azione di Colasunno che riesce a servire Fortino che spara in porta ma Minervini dice ancora di no. Al 33', su punizione dalla sinistra, Remigi incorna. Alto di poco. Al 35' gli ospiti ci provano ancora. Sulla punizione di Bracci Minervini è ancora attento. Al 44', su lancio di Remigi, bella conclusione di Cersosimo ma un super Minervini respinge bene in angolo. L’ultima occasione è per i padroni di casa. Al 47' testa di Rosi bloccata da Manzi.
Risultato giusto e mai in discussione che consegna tre punti al Tortora. Per il Corigliano bisognerà attendere la cura del Barone.
Andrea Polizzo