Promosport – Torretta 2-0

Promosport: Raso, Azouz (dal 40’ st Morelli), Gallo, Fanello, De Grazia, Morabito, Rizzardi (dal 37’ st Floro), Nosdeo, Gaetano (dal 24’ st Dell’Aquila), Meraglia, Siriani. In panchina: Mercuri, Mastroianni, Landolfi, Cristiano. Allenatore: Pallia.

Torretta: D’Oppido, Barretta, Martucci, Cosentino C. (dal 12’ st Marino), Vulcano, Salerno, Pedace (dal 26’ st Stasi), Gulizia, Mazzei, Mingrone, Grasso. In panchina: Strigaro, Piccolo, Parrilla. Allenatore: Filareti.

Marcatori: 22’ pt e 47’ st Siriani (P).

Arbitro: Rulli di Locri (Primo Assistente Ritorno di Locri – Secondo Assistente Praticò di Taurianova).

Note: Gara giocata a porte chiuse su disposizione del locale Commissariato di Polizia ed interrotta dal direttore di gara per 5 minuti (al 28’ pt) per far sgombrare gli spalti da persone non autorizzate.

Lamezia Terme – Nell’anticipo della quinta giornata giocata a porte chiuse al “R. Riga” di Sant’Eufemia, la Promosport di mister Pallia liquida la difficile pratica Torretta con una doppietta del suo miglior uomo Siriani, che sale a quota 5 reti nella classifica dei cannonieri lanciado l’ascia di guerra all’altro bomber del torneo Tucci. Seppur la doppietta di Siriani parla chiaro sul piano del risultato, sul pianto puramente tattico e cronistico l’undici locale ha sofferto più volte le veemenza offensiva e agonistica dei giallorossi crotonesi. Infatti la Promosport si è lasciata per alcuni e lunghi tratti dei novanta minuti sopraffare dagli ospiti concendo troppe e leggere inziative. Una Promosport che per i primi venti minuti soffre il pressing del Torretta e risulta essere in maniera evidente contratta e pressata nella propria metà campo. Il Torretta parte e gioca bene, fa del suo gioco migliore il pressing, la Promoposrt attende e gioca di rimessa e cos’ al 22’ crea la sola e prima palla gol della prima frazione di gioco: sulla trequarti avversaria Fanello addomestica la sfera e serve Siriani che entra in area e con un pallonetto beffa D’Oppido. Il Torretta dopo la rete subita prende in mano le redini del gioco ed impegnerà due volte Raso. Il Torretta non subisce il colpo e reagisce attivamente. Al 27’ pt Mingrone sull’out di sinistra ci prova su punizione ma Raso controlla bene. Al 41’ altra bella azione dei giallorossi che agiscono con Grasso che su calcio d’angolo chiama in causa Vulcano che di testa impegna di nuovo Raso. Nella ripresa la manovra dei crotonesi si fa più serrata ed al 18’, su cross di Grasso, l’accorrente Pedace spreca mandando incredibilmente a lato a pochi passi dalla linea di porta. Dieci minuti più tardi toccherà invece a Stasi perdere l’attimo giusto per battere a rete da posizione leggermente defilata. Cosentino e compagni insistono e al 36’ vanno vicinissimi al pareggio con Mazzei che di testa colpisce dapprima il palo interno della porta difesa da Raso e poi la spalla di quest’ultimo. Da questo minuto in poi il Torretta si sbilancia in avanti e la Promosport colpisce per la seconda volta nei novanta minuti su incursione di Dell’Aquila che lancia il bomber Sirianni che entrato in area di rigore supera l’estrema difensore ed insacca per il definitivo due a zero. Questa sconfitta arriva per il Torretta un po’ come l’amaro in bocca, in effetti la partita è stata giocata per tutti i novanta minuti dai giallorossi che forse hanno sbagliato in leziosità ed in qualità a differenza di una Promosport che ha preferito giocare di rimessa e con Sirianni ha fatto suoi i tre punti della partita. Con questa vittoria la Promosport staziona in seconda posizione a 11 pt imbattuta ed in perfetta media inglese in campionato. Il Torretta invece incassa la sua seconda sconfitta in campionato e si posiziona al quinto posto in classifica in condominio con il Tortora. Per domenica prossima si gioca il derby con la Cariatese.