Cittanovese-Isola si prende la scena. Ma occhio a Paolana-Sambiase e Corigliano-Luzzese!
Cittanovese-Isola si prende la scena. Ma occhio a Paolana-Sambiase e Corigliano-Luzzese!

Ed eccoci ad analizzare il secondo turno di ritorno del campionato di Eccellenza in Calabria.

 

Cittanovese-Isola Capo Rizzuto non una partita, LA partita! I locali giungono carichi dopo il 4-1 rifilato, in trasferta, al Cutro che ha riportato gli uomini di Zito a -1. Da segnalare come la Cittanovese giochi un gran calcio e con la vittoria potrebbe balzare in testa al torneo assicurandosi un vantaggio anche in termini psicologici. La formazione di Salerno, inciampata con un pari in casa contro l'Acri, vorrà mettere a tacere alcune critiche piovute addosso con la consapevolezza che anche un pareggio potrebbe essere ben accolto.Altro motivo di interesse è la sfida tra Vicentin e Piemontese sulla quale abbiamo attivato sulla nostra pagina facebook un fotosondaggio disponibile anche su twitter.

 

 

Locri-GallicoCatona restiamo in provincia di Reggio Calabria con questo match tra “deluse dell'ultimo minuto”. Sia gli amaranto che i reggini, domenica scorsa, hanno patito la beffa del pareggio all'ultimo minuto. Sul Locri c'è da dire che vista la classifica, almeno in casa, non sono permessi inciampi e sicuramente Ferraro sarà contento di avere un Papaleo sbloccato. Per quanto riguarda l'11 di Cavallo, la classifica è molto tranquilla ma l'idea di una rincorsa matta ai playoff è sicuramente obiettivo stuzzicante.

 

ReggioMediterranea-Scalea ultimo match in esame per quanto riguarda il reggino. In qualche modo si potrebbe replicare il ragionamento fatto per la partita precedente. In pratica la formazione di Carella viene da un periodo di crisi, almeno sotto il profilo dei risultati, per la squadra di Vanzetto è mancata la continuità. Per come stanno andando le cose in classifica, i tre punti sarebbero molto più utili ai gialloblu, mentre il pari è l'unico risultato che scontenterebbe tutti.

 

Vigor Lamezia-Siderno all'andata sembrava l'alba di un gran campionato per gli jonici e l'inizio di un calvario per i biancoverdi. La realtà racconta un Siderno in piena zona playout ma reduce dalla vittoria contro il Roggiano e con degli innesti che potranno aiutare nella risalita. Per quanto riguarda la Vigor Lamezia, oggi, c'è in bacheca la coppa Italia che può portare alla serie D, ma nulla può restare intentato e visto quanto corrono le due davanti, far punti è fondamentale per non subire un distacco tale da impedire la disputa dei playoff.

 

Acri-Trebisacce rossoneri reduci dal prestigioso pareggio contro l'Isola Capo Rizzuto e finalmente bella realtà che ci si aspettava da inizio anno. Gli uomini di Malucchi hanno dimenticato i guai extracampo ed hanno ricominciato col piglio giusto. Sarà una partita senza “troppi obblighi” e per questo potrebbe risultare molto bella e spettacolare.

 

 

Corigliano-Luzzese derby del cosentino che può valere molto in chiave salvezza. I padroni di casa con i tre punti accorcerebbero molto rispetto agli avversari, senza contare che questa, per la formazione jonica, potrebbe essere una delle ultime chiamate. La squadra di Germano, anche nel 2017 conferma il suo grande cuore, vedi pareggio ottenuto contro il Locri al 90esimo, e con una partita accorta potrebbe ottenere un risultato positivo che andrebbe a mettere un mattone prezioso in chiave salvezza.

 

Cutro-Roggiano è vero che i cosentini hanno puntellato l'organico durante il mercato, ma la sconfitta di Siderno sa molto di sentenza definitiva. Per la squadra di Leone è l'occasione d'oro per mettere tre punti in cascina e non curarsi troppo di cosa potrebbe accadere alle spalle.

 

Paolana-Sambiase è l'altro big match di giornata non tanto per questioni di classifica, molto distanti tra loro le squadre e con obiettivi diversi, quanto per l'accesa rivalità tra le due tifoserie. Ulteriore motivo di grande interesse è la sfida tra Fabio Longo e Paolo Gallo grandissimi bomber che potrete “valutare” attraverso un “fotosondaggio” sulla nostra pagina facebook!

 

Questo è quanto la domenica offre nel campionato di Eccellenza calabra, StadioRadio attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la sua APP ve lo porta comodamente da voi!