MELITESE: Scambia 6, Colo 6 ( dal 12’ st Scaramozzino 6.5), Ielo 6.5, Rustico 6.5, Aziz 6, Bonanno 6, Foti Gius. 5.5, Foti Giov. 5.5, Pulitanò 6.5, Marra 6 ( dal 45’ st Tripodi sv.), Scordo 6 ( dal 21’ st Nunnari 6)
ROSSANO: Ramunno 7, Lavia 5.5, Tonti 6, Urso 6.5, Carrozza 6 ( dal 15’ st Colosimo 6), Zangaro 6, Gregorace 5.5, Scalise 6.5, Tortora 6 ( dal 11’ st Blaiotta 6), Tuoto 5.5, Apicella 5 ( dal 29’ st Brillante 7)
MARCATORI: 43’ st Brillante
Il Rossano beffa la Melitese nei minuti finali e porta a casa una vittoria fino a quel momento insperata. Una doccia fredda per la splendida cornice di pubblico, quasi tutti di fede melitese assiepata sugli spalti del comunale “Saverio Spinella”, che, come 14 giorni or sono, vede la propria squadra soccombere proprio nei minuti finali. Il Rossano, invece, riesce a raccogliere i primi punti della stagione, fuori dalle mura amiche, portando a due le vittorie di fila dopo il successo contro il Praia. La Melitese, invece, ottiene la terza sconfitta consecutiva in campionato. Partono forte i padroni di casa che al 7’ possono usufruire di un calcio di rigore per fallo di mano di Gregorace su tiro di Pulitanò dal limite dell’area. L’arbitro è irremovibile nonostante le proteste ospiti. Dopo due minuti calcia Marra, ma Ramunno si distende sulla sua destra e devia il tiro. La Melitese attacca per tutta la prima frazione di gioco, ma le varie conclusioni trovano quasi sempre la respinta della difesa ospite. Infatti, al 15’ Pulitanò ci prova, dopo un batti e ribatti in area, ma il suo tiro è centrale e si spegne tra le braccia di Ramunno. Dopo due minuti Bonanno serve sulla sinistra ancora Pulitanò che calcia malamente sul fondo. Ancora qualche azione per i padroni di casa che tuttavia non impensieriscono più di tanto l’estremo difensore ospite. Il Rossano, dal canto suo, si fa vedere nell’area avversaria con Gregorace al 29’, ma il tiro è parato a terra da Scambia, e con Tuoto che allo scadere calcia sul fondo. Nella ripresa le due squadre scendono in campo con gli stessi effettivi della prima frazione di gioco. Tuttavia, la partita si “addormenta” e pochissime sono le azioni degne di nota. Al 5’ Urso ci prova da 30 metri su punizione con la sfera che finisce sopra la traversa. Al 15’ Scaramozzino tira da lontano senza esito. Fioccano nel frattempo le ammonizioni dall’una e dall’altra parte mentre i due mister effettuano i cambi per cercare di dare una svolta al gioco delle rispettive squadre. Al 40’ Marra dalla sinistra mette al centro per Bonanno che, però, arriva in ritardo. Tre minuti dopo il Rossano sigla il goal vittoria. Zangaro parte centralmente e serve al limite dell’area Tuoto. L’attaccante, in ombra fino a quel momento, calcia in porta trovando la risposta di Scambia in uscita. La palla rimane in area ed è Brillante a trovare la zampata vincente. Assalto finale della Melitese con Scaramozzino, respinge Ramunno, e Tripodi, alto, che, però, non trovano la via del goal.