Stadioradio

La Vibonese saluta il 2016 con una sconfitta

di Redazione  | 29/12/2016 in " Professionisti "
2278 letture | 0 commenti | 0 voti

Successo di misura da parte dell’ Unicusano Fondi. Un successo sofferto e battagliato a spese della Vibonese, dopo una gara non certo brillante ma che permette ai rossoblù di ritrovare la vittoria dopo tre turni di astinenza; in casa i fondani non vincevano dal 20 novembre, ed anche per questo i tre punti colti contro i calabresi assumono maggior rilevanza.
LA PARTITA
Per la gara che chiude l’ anno solare, assenze numerose da una parte e dall’altra. Il tecnico di casa Sandro Pochesci deve fare a meno, ancora una volta, di Baiocco ed Albadoro, out per la terza volta consecutiva, nonché dello squalificato Signorini e dell’ influenzato Tommaselli. Fiducia tra i pali a Coletta, al centro della difesa c’è Bertolo al fianco di Fissore, in attacco gioca Iadaresta da centravanti, affiancato da Tiscione e Calderini. Nella Vibonese non ci sono gli indisponibili Leonetti e Sicignano, ai quali si è aggiunto anche Legras, assente dell’ultim’ ora; dentro Giuffrida nella posizione di playmaker, sul quale si nutrivano dubbi nelle ore precedenti il match.
L’ inizio del confronto non è particolarmente esaltante, i ritmi non sono elevati, e per vedere qualcosa di concreto bisogna attendere il quarto d’ ora. A rendersi pericolosi sono gli ospiti, con due chances nel giro di un solo minuto: prima è Yabré a sparare alto, da ottima posizione, un cross basso di Saraniti che ha attraversato tutta l’ area, successivamente è Cogliati a calciare di poco a lato un rasoterra dai 25 metri. Nella seconda parte della prima frazione sono i locali che mantengono un costante predominio territoriale, ed al 35’ si fanno vivi in maniera pericolosa con una girata di Calderini a centro area su cross di Squillace che termina di poco a lato, quella che costituisce l’ unica chance fondana nel corso della prima parte del match.
Il secondo tempo si apre con il vantaggio dell’ Unicusano Fondi, grazie alla marcatura di Ivan Varone, bravo e caparbio a raccogliere un pallone vacante dopo un contrasto tra Iadaresta e Sabato (gli ospiti hanno protestato per una presunta irregolarità dell’ attaccante pontino) ed a scaraventarlo sotto la traversa, alle spalle dell’ incolpevole Russo. La risposta degli ospiti è in una conclusione centrale, dal limite, di Scapellato, bloccata da Coletta, ma al 21’ sono i rossoblù di casa a far gridare al goal con una punizione di Tiscione che il portiere ospite ha letteralmente cavato dall’ angolo alto spedendo la palla in corner. La Vibonese ci prova, ma la porta laziale non corre pericoli, ed alla fine dei tre minuti di recupero l’ Unicusano Fondi può tornare finalmente a sorridere.
IL DOPO GARA

POCHESCI (All.: Unicusano Fondi): Abbiamo vinto e giocando con un certo carattere, non certo brillando sotto il profilo del gioco. Quello che mi fa rabbia è che la nostra è una squadra forte con i forti, debole con i deboli, ciò significa che il nostro è un limite mentale. Adesso è importante riposare e ricaricare le batterie perché ne abbiamo bisogno, ma sia chiaro che dal 9 gennaio mi aspetto un’ altra squadra ed un altro gruppo di giocatori, pronto ad allenarsi duramente ed a soffrire, perché soltanto così possiamo raggiungere gli obiettivi che credo possiamo raggiungere.

COSTANTINO (All.: Vibonese): Perdiamo di misura su una rete viziata da un fallo ai danni del nostro difensore, visto che l’ arbitro sembrava essere pronto a fischiare ma poi ha lasciato perdere. Comunque ci può stare, siamo stati ordinati ed anche combattivi, ma non è bastato. Adesso attendiamo il mercato di gennaio, e poter prendere quei rinforzi che ci possano permettere di risollevarci dall’ ultimo posto.


Inserisci qui il tuo commento


21/09/21 14:19 , di StadioRadio

Totodilettanti 2021-22


20/09/21 13:55 , di emilio

L'allenatore della settimana 2021-22


13/09/21 22:16 , di forzacastro

Roccella. Respinte le dimissioni di Curtale


1

tonino61

267
2

claudio bilotta

264
3

L'arabo felice

238
4

cinghiale

228
5

salvatore vellone

226
6

julianros80

220
ABAMED
sarta
9.6
copy center