Cutro-Cittanovese apre il girone di ritorno in Eccellenza. L'Isola attende l'Acri
Cutro-Cittanovese apre il girone di ritorno in Eccellenza. L'Isola attende l'Acri

 

Nuovo anno e primo turno del girone di ritorno del campionado di calcio di Eccellenza in Calabria!


Cutro-Cittanovese aprirà le danze anche per quanto riguarda gli anticipi Tv di StadioRadio e CalabriaTv sul 15 del digitale terrestre. Le squadre dopo la sosta sono state "toccate" dallo stravolgimento della classifica riguardo al "caso Fuck", i crotonesi hanno ottenuto tre punti d'oro che in un contesto di equilibrio valgono molto. Per i giallorossi l'Isola è un po' più lontana, ma vincere questa partita può essere il miglior modo per arrivare allo scontro diretto casalingo della prossima settimana! Intanto vi aspettiamo domani alle 14:30 ed in replica domenica a mezzanotte!


Isola Capo Rizzuto-Acri capolista alla prova del campo dopo un mercato faraonico. La formazione di Salerno sa che vincendo contro i rossoneri scenderà, la prossima settimana, a Cittanova con due risultati su tre. I cosentini risaliti in classifica non vorranno comunque essere vittima sacrificale e sono in grado di competere con tutti.


Scalea-Vigor Lamezia rivincita immediata della finale di Coppa Italia. A questo punto per i biancoverdi l'accesso alla D sembra più probabile attraverso il lungo percorso di coppa, allo stesso tempo i biancostellati dovranno correre molto per alimentare il sogno playoff e questa partita, in questo senso, vale tantissimo.


Trebisacce-Corigliano può aver inciso sulla classifica il "caso Fuck", ma non sul morale della squadra di Malucchi che è stata la più bella realtà della prima parte di stagione. Ripartire con tre punti in casa potrebbe rianimare immediatamente il sogno playoff e questa  per il Corigliano non è ‎una bella notizia dovendo la formazione di Aita raggranellare punti salvezza.


Luzzese-Locri trova i locali sereni con 20 punti. Gli amaranto fermi a 16 vorranno accorciare. Entrambe squadre altalenanti ma con caratteristiche diverse, l'intensità dei cosentini può essere un problema per un Locri che se vorrà salvarsi direttamente dovrà necessariamente cambiare passo e fare punti in tutte le partite "alla portata".


GallicoCatona-Paolana reggini assolutamente sfavillanti e pratici che se continueranno con il passo dato dato Cavallo rischieranno di avere seri rimpianti per ciò che poteva essere e non è stato. Paolana a caccia della maturità dopo alcune cessioni importanti. È una delle partite più interessanti della giornata.


Siderno-Roggiano all'andata fu un rocambolesco 3-3 e l'inizio di molti guai per i biancoazzurri che si presentano rinnovati e con la convinzione di poter salvare la categoria. Il Roggiano si trova proprio dietro e staccatissimo dal Siderno. La vittoria della squadra di casa chiuderebbe definitivamente le porte della salvezza per i cosentini che in caso di exploit regalerebbero ulteriore pepe in coda.


Sambiase-Reggiomediterranea è un altro ed interessante scontro salvezza. La chiusura del 2016 per i giallorossi non è stata delle migliori ed in casa molto va costruito in chiave permanenza. La squadra dello Stretto, da parte sua, durante la sosta ha potuto assimilare i dettami della nuova conduzione tecnica e da subito occorrerà una prestazione convincente per rianimare una problematica classifica.