Isola CR a Lamezia per l'ultimo grande ostacolo. In coda è un brivido totale!
Isola CR a Lamezia per l'ultimo grande ostacolo. In coda è un brivido totale!

Nuovi brividi ed emozioni nel campionato di Eccellenza in Calabria con una quarta di ritorno che si preannuncia pirotecnica.

 

Vigor Lamezia -Isola Capo Rizzuto è il big match che potrete vedere dalle 14,15 su CalabriaTv (canale 15 del DTT con replica a mezzanotte) e via web da StadioRadio. Sfida tesa ed importante. Gli uomini di Andreoli in un colpo solo potrebbero accorciare le distanze in tema playoff, regalare una grande soddisfazione ai propri tifosi ed indirettamente fare un favore alla Cittanovese mai come oggi spettatrice interessata. I ragazzi di Salerno, comunque, fino ad oggi nei big match non hanno mai fallito e sono consapevoli che questa trasferta è forse uno degli ultimi grandi ostacoli rispetto ad altre sfide. Sarà sicuramente un pomeriggio emozionante e noi qui vi chiediamo come finirà secondo voi la partita ed inoltre vi proponiamo, attraverso questo fotosondaggio, la “sfida nella sfida” tra Bertini e Ginobili su chi potrà risultare più decisivo.

 

Scalea-Siderno partita delicata quella del “Longobucco”. I biancostellati hanno avuto una settimana per assimilare i dettami del nuovo mister e vorranno togliersi fuori dal calderone che coinvolge molto del blocco centrale della classifica. Per quanto riguarda il Siderno, dopo il pari casalingo con la ReggioMediterranea, la trasferta arriva in un momento difficile con l'assenza tra infortuni e squalifiche di diversi uomini chiave. Nessuna delle due squadre può far calcoli e chi vince inguaia l'altro, mentre il pareggio potrebbe avere un senso soltanto per i tirrenici.

 

Corigliano-Paolana derby cosentino che pesa per il psot season di entrambe. Jonici in casa costretti a far punti per continuare la corsa salvezza, i Tirrenici solo restando attaccati il più possibile alla Vigor Lamezia possono cullare il sogno playoff. Non c'è sconto per nessuno in questo torneo e questa è un'altra partita che promette brividi.

 

Acri-GallicoCatona partita tra due squadre ormai tranquille. Difficile ipotizzare una corsa ai playoff, soprattutto per la regola dei distacchi. Motivo di interesse del match sarà la voglia acrese di proseguire nella striscia positiva e quella del GallicoCatona di provarci fino alla fine e dimostrare di aver recuperato il passo di fine 2016. Anche in questo caso c'è un interesse in più dato dallo “scontro” tra Le Piane e Marco Cormaci, diteci voi chi preferite votando il fotosondaggio.

 

Roggiano-Trebisacce ultima gara del “palinsesto cosentino”. Si ritrovano due squadre che la scorsa settimana hanno affrontato Isola CR e Cittanovese. Sulla carta e classifica alla mano per i gialloverdi è dura, ma mai come oggi vincere potrebbe riaccendere ulteriormente la flebile fiammella. I giallorossi da parte loro vorranno riprendere il cammino interrotto e fiduciosi nel controricorso per il “caso Fuck” guadagnare punti potrebbe aprire scenari importanti in futuro.

 

Cittanovese-Luzzese vedrà i locali giocare conoscendo già il risultato della prima inseguitrice e della capolista. Sarà interessante l'impatto psicologico degli uomini di Zito. Per quanto riguarda i biancoazzurri la situazione inizia a complicarsi ma il carattere non manca e dunque non sarà un match da risultato scontato, come mai è stato quando ha giocato la Luzzese.

 

Locri-Sambiase primo dei due match salvezza consecutivi che gli amaranto giocheranno al “Comunale”. La squadra di mister Ferraro arriva ferita dopo la sconfitta, con polemiche, rimediata a Paola. La posta in palio è altissima e questo l'ambiente lo sa. Il Sambiase nell'ultimo periodo è riuscito a portarsi in acque più calme. Un solo risultato a disposizione per i locali, giallorossi con il pari potrebbero dirsi soddisfatti per aver scollinato un'impervia salita, con la vittoria, invece, si vedrebbe la discesa che termina al traguardo.

 

ReggioMediterranea-Cutro è semplicemente uno spareggio salvezza a tutti gli effetti. La squadra di Carella arriva galvanizzata dopo essere uscita indenne dallo scontro diretto di Siderno. Vincere varrebbe il sorpasso sui blu di mister Leone che nell'ultimo periodo hanno “dissipato” il patrimonio accumulato tra il buon girone di andata ed i punti guadagnati col “caso Fuck”. La vittoria per entrambe darebbe slancio psicologico, il apri un brodino gustoso il parte maggiore per i crotonesi.

 

Questo è il quadro per il prossimo turno di Eccellenza calabra che potrete vivere al meglio con StadioRadio attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la sua APP.