Promozione B. Al Campoli ci si gioca i playoff. Il Soriano per restare in scia ed il Rosarno per ripartire
Promozione B. Al Campoli ci si gioca i playoff. Il Soriano per restare in scia ed il Rosarno per ripartire

Ed eccoci giunti a presentare la ventesima giornata del campionato di Promozione B in Calabria.

 

Bocale-Bagnarese è la prima partita in analisi e ci troviamo davanti a due tra le rose più competitive dell’intera categoria. Entrambe sono a caccia dei punti che servono per non perdere di vista il distacco dal secondo posto con i locali un po’ più attardati. Quando il pareggio non serve a nessuno gli auspici sono i migliori in tema di spettacolo. Sfida nella sfida sarà quella tra Laurendi e Tripodi a centrocampo ed in merito a questo duello vi proponiamo un fotosondaggio dove dire la vostra!

AuroraReggio-Brancaleone è un’altra partita da seguire con attenzione. I reggini sono nuovamente tornati in testa e man mano che le giornate avanzano è ovvio che il margine di errore si abbate e la promozione diretta passa dal campo di casa. La formazione jonica nelle ultime giornate sta tenendo un passo importante e per continuare ad accarezzare il sogno playoff questa potrebbe essere una ghiotta occasione.

Gioiosa Jonica-Caulonia derby locrideo ad alto concentrato di rischio. Le due squadre sono appaiate in classifica e reduci entrambe da due sconfitte. La formazione di casa per gran parte del campionato si è tenuta alle spalle la zona rossa, i biancoamaranto dopo esserne usciti hanno avuto diversi inciampi che hanno riportato l’acqua vicino alla gola. Posta in palio alta, ma anche voglia di far punti e muovere la classifica. Se l’euforia (vedi Bocale-Bagnarese) può far promettere spettacolo, la paura rischia di rendere contratti.

Stilese-Deliese è l’occasione per i gialloblu di cogliere altri tre punti per aumentare il bottino stagionale che crescendo andrà ad incidere nei cuori dei tifosi questa ottima stagione. Per la Deliese ci si aspetta la solita prova di dignità e orgoglio, nonostante un destino praticamente segnato.

Villese-Gioiese per i neroverdi dello Stretto un’affermazione potrebbe portare a chiudere virtualmente i giochi salvezza. I viola da parte loro, dopo tanti sprechi precedenti, hanno l’obbligo di far punti un po’ ovunque per accorciare il distacco dalla zona calma della classifica e comunque guadagnare il miglior piazzamento possibile. Ne vedremo delle belle…

Rosarno-Taurianovese potrebbe essere per gli amaranto l’occasione buona di tornare a far punti dopo una serie di battute di arresto, inoltre l’eventuale vittoria potrebbe mettere un macigno sulle speranze della Taurianovese che non conosce gioia piena dalla prima giornata. La motivazione, però, di accorciare proprio sugli avversari potrebbe portare al riscatto.

Africo-Laureanese è un match insidioso per la squadra di Nocera. E’ evidente il cambio di passo degli jonici nelle ultime settimane e fare punti significa avvicinarsi sempre di più all’agognata salvezza. Per i gialloneri vale quanto scritto per l’AuroraReggio, gli errori da ora in avanti si rischiano di pagare a caro prezzo.

Soriano-Pro Pellaro chiude questa nostra presentazione. I rossoblu reduci dai tre punti di ieri contro la Deliese, marcano a 4 lunghezze il duo di testa. Mettere pressione è il miglior modo per generare errori in casa altrui, lo scoglio reggino però non è da sottovalutare, infatti la Pro Pellaro è capace di tutto e la piena tranquillità ancora non è stata raggiunta.

A questo punto l’invito è a mettersi comodi e restare aggiornati con StadioRadio approfittando della: sindycation, di CalabriaTv, streaming, temporeale e della nostra APP!