L'AuroraReggio torna in testa. Il Soriano ruggisce, il Gioiosa respira
L'AuroraReggio torna in testa. Il Soriano ruggisce, il Gioiosa respira

Ed eccoci a dare il resoconto della giornata numero 20 di Promozione.

 

Bocale-Bagnarese è la prima partita che andiamo a “censire”. Due grosse squadre si sono affrontate ed il pareggio finale non sorprende. Complice il pari della Laureanese, il giudizio resta sospeso. Certo è che i biancorossi in casa devono essere più feroci, per il team tirrenico una ostica trasferta in archivio.

 

AuroraReggio-Brancaleone poteva essere una grossa insidia per l’11 di Arcidiaco dato il buon momento dei ragazzi di Paviglianiti. Alla fine i gialloblu con grande concretezza riescono a portare i tre punti a casa frustrando le speranze joniche di centrare i playoff e staccando la Laureanese fermata dall’Africo.

 

Gioiosa Jonica-Caulonia derby ad alta tensione. Continua il momento nero dei biancoamaranto che dopo essere stati in vantaggio hanno subito il ritorno dei ragazzi di Scorrano che fanno tre passi importanti in classifica anche e soprattutto sotto il profilo psicologico.

 

Stilese-Deliese riporta in alta quota i ragazzi gialloblu su tre punti che difficilmente sarebbero potuti sfuggire con la motivazione in più di una dedica per Samuele Bianca mancato in settimana ed artefice dell’approdo in Promozione della formazione della “Città del Sole”.

 

Villese-Gioiese partita spigolosa e non troppo spettacolare. Il punto finale torna utile ai neroverdi per avvicinarsi alla salvezza, i viola muovono la classifica ma la zona calma resta a 4 punti di distanza e la Stilese la prossima settimana non è l’avversario più semplice da affrontare.

 

Rosarno-Taurianovese Io avevamo anticipato che per gli amaranto questa doveva essere una partita da non fallire e così è stato. Un 3-0 secco che rimette in moto una classifica che per l’11 di Taurianova resta viva grazie al non correre veloce delle avversarie.

 

Africo-Laureanese conferma il buon momento della squadra jonica che, evidentemente, ha azzeccato il mercato di riparazione e nelle ultime giornate ha guadagnato punti importantissimi in tema permanenza. Per quanto riguarda la Laureanese, un nuovo inciampo che costa la testa della classifca e fa tornare i gialloneri ad inseguire, con tutte le pressioni del caso.

Soriano-Pro Pellaro è un successo pesantissimo per i vibonesi che vedono da vicino il secondo posto. Adesso sono solo due le lunghezze dalla Laureanese e quattro dal primo posto. Continuando così il Soriano potrà dire senza dubbio la sua. I reggini restano a +3 dalla zona rossa e si preparano a ricevere la Villese.

 

QUI RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO