PALMI - E’ tornato il “Gaucho” Mauro Malvestiti e le sue prime parole scaldano già i tifosi palmesi: «Sono contento d’essere nuovamente a Palmi, ho tanta voglia di vincere». Sarà, così, il forte attaccante argentino incubo delle difese avversarie, già in neroverde nelle stagioni d’eccellenza 2003/2004 e 2004/2005, la punta di diamante della Palmese; la società ha ufficializzato il suo ingaggio nella giornata di ieri. E proprio ieri, il “Gaucho” – così era stato ribattezzato dal tifo neroverde – è atterrato all’aeroporto di Lamezia, accolto dal direttore sportivo Leonello e dal vice presidente Ficarra (nella foto).
«E’ un piacere ritornare – ha ripetuto Malvestiti al suo arrivo in Calabria –, a Palmi ho tanti amici da riabbracciare e ho vivo il ricordo di un pubblico caldissimo che segue sempre la squadra. Qui ho trascorso due anni entusiasmanti, finiti con la sconfitta ai play-off. Adesso però ho voglia di vincere, il tempo di riposare per smaltire il fuso orario – ha detto visibilmente affaticato dal viaggio dall’Argentina – e sarò a disposizione per il raduno di giovedì».
Per la Palmese, dunque, un colpo d’altra categoria, coperto fino all’ultimo dalla dirigenza, nonostante le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni.
L’attaccante, dopo una stagione a Praia e una in Argentina, riapproda dunque nella piazza che lo ha osannato per due stagioni e che ha ancora fissi in mente i suoi gol da cineteca. Malvestiti, classe ‘77, è una prima punta di stazza estremamente completa. Bravo con i piedi, di testa, sempre vivo in ogni azione offensiva, sapiente nel creare spazi ai compagni, è il classico giocatore imprevedibile e immarcabile. Un mastino a cui piace partecipare alle azioni lavorate ma che è in grado anche di risolvere il match con una delle tante magie che rientrano nel suo repertorio.
A questo punto la società non può più nascondersi ed infatti il dirigente Gagliostro ha parlato chiaro: «Puntiamo a vincere il campionato. Nel raduno di giovedì probabilmente presenteremo altri due nuovi rinforzi».