Stadioradio

A S. Caterina dello Ionio il corso "Allenatore di Giovani Calciatori-UEFA Grassroots C Licence"

di redazione  | 10/02/2017 in " AIACC "
2055 letture | 0 commenti | 0 voti


Si svolgerà nella sede dell’AIAC CALABRIA sita nel comune di SANTA CATERINA DELLO IONIO in provincia di Catanzaro il primo corso allenatore “Allenatore di Giovani Calciatori-UEFA Grassroots C Licence” indetto dal Settore Tecnico della FIGC con Comunicato Ufficiale nr 174 del 8 febbraio, che abiliterà i partecipanti ad allenare le squadre dei Settori Giovanili.


 Dichiarazione Presidente AIAC CALABRIA Raffaele PILATO:

"Apprendiamo con immenso piacere che i vertici del Settore Tecnico della FIGC, ai quali vanno i più sinceri ringraziamenti, hanno inteso raccogliere la nostra istanza finalizzata alla formazione degli Istruttori dei Settori Giovanili e di conseguenza alla migliore crescita dei giovani e del Calcio calabrese.


Per questa abilitazione abbiamo ricevuto tante richieste dagli addetti ai lavori che svolgono la propria opera nei settori giovanili del comprensorio e per tale motivo abbiamo avanzato l’istanza di poter ospitare il corso in questione che sarà strutturato in forma modulare con un modulo di una settimana di lezione intervallato da una settimana di sosta, per un totale di 124 ore di lezione.


Tutte le materie e gli argomenti oggetto di lezione saranno, per contenuti e metodologie d’insegnamento, mirati a formare allenatori provvisti di particolari competenze per operare nei settori giovanili che devono essere dei laboratori formativi e di crescita per gli  adolescenti.


Svolgere la propria opera nel settore giovanile deve essere una missione e non una professione  pensando prioritariamente ad essere educatori e poi istruttori.


I partecipanti saranno inoltre abilitati all’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico poiché nel programma è previsto un corso BLSD di 8 ore."


Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di ammissione, con documentazione in originale, direttamente o fatte pervenire per posta o per corriere, al Settore Tecnico F.I.G.C. “Allenatore di Giovani Calciatori-UEFA Grassroots C Licence” - via G. D'Annunzio 138/b - 50135 COVERCIANO (FI), entro il 24/3/2017.


Non saranno accettate le domande che perverranno oltre il termine di scadenza anche se presentate in tempo utile agli uffici postali o ai corrieri.
Il bando di ammissione al Corso completo di tutta la modulistica può essere scaricato dal sito Internet www.settoretecnico.figc.it e www.aiaccalabria.com.


Per qualsiasi informazione e/o delucidazione ci si può rivolgere direttamente al Settore Tecnico oppure scrivendo a info@aiaccalabria.com


ADISS

Inserisci qui il tuo commento


17/09/19 17:51 , di Tifoso amaranto

Clamoroso il capitano Mario Fuda lascia la Jonica Mammola


17/09/19 15:02 , di JeuSuisISidernu

Nasce l'ASD Siderno 1911


17/09/19 13:51 , di StadioRadio

TOTODILETTANTI 2019-2020


17/09/19 13:44 , di Pincher Biancazzurro

Paolana-Soriano


1

pulicara

286
2

calamaro

275
3

pierino1985

230
4

pato85

225
5

celia

224
6

tonino61

223
ABAMED
ONZE
edilsud