Le battistrada per ripartire. Reggio Vs Locride e Cutro-Luzzese per sopravvivere
Le battistrada per ripartire. Reggio Vs Locride e Cutro-Luzzese per sopravvivere

Turno 25 per il campionato di Eccellenza in Calabria e proviamo ad anticipare i temi della giornata che ci accingiamo a vivere.


 

ReggioMediterranea-Locri come all’andata sarà trasmessa qui su www.stadioradio.it o su CalabriaTv ch. 15 del digitale terrestre con replica a mezzanotte di domenica. Per quanto riguarda i tempi di campo, la formazione di Carella, coach della promozione del Locri lo scorso anno, dopo gli ultimi due stop ed i risultati positivi delle avverarsarie dirette avrà il sapore del match da dentro o fuori. Gli amaranto, invece, a +5 dalla zona rossa possono giocare con un filo di serenità in più una sfida che se produrrà un risultato positivo andrebbe a mettere un pesante mattone sulla salvezza.


 

Siderno-GallicoCatona restiamo in provincia di Reggio Calabria, con l’altro scontro tra una reggina ed una locridea. Biancoazzurri reduci dalla fondamentale vittoria di Luzzi chiamati a dare continuità ai risultati positivi. I reggini, reduci da una settimana tribolata che ha visto Cavallo dimettersi, in caso di risultato negativo si ritroverebbero proprio il Siderno ad un tiro di schioppo, per cui ci sarà da attendersi una partita molto tirata.


 

Cittanovese-Sambiase iniziamo dagli ospiti. All’andata fu un netto 3-0 per Gallo e compagni che nell’ultimo turno hanno reso meno amaro il tonfo di Acri della vice capolista. La partita non sarà scontata dato che il Sambiase è squadra ostica come dimostrato domenica scorsa, la Cittanovese da parte sua non può fermarsi più e vorrà immediatamente il rilancio.


 

Isola Capo Rizzuto-Trebisacce anche qui tante motivazioni in campo. I crotonesi chiamati al riscatto dopo lo stop col Sambiase. Per il Trebisacce quasi salvo l’occasione di “chiudere il caso Fuck” sgambettando l’altra crotonese.


 

Vigor Lamezia-Corigliano ospiti a caccia di punti salvezza per restare fuori dalla zona playout, la Vigor Lamezia deve necessariamente chiudere con dignità per provare una difficile riconciliazione con l’ambiente.


 

Scalea-Paolana partita tra squadre di buon livello, con gli scaleoti a caccia degli ultimi punti salvezza a fronte di un team biancoazzurro salvo. Saranno le individualità che potranno risolvere questo match.


 

Roggiano-Acri la corsa dei gialloverdi ha subito dei rallentamenti ed al “Termine” altri punti non se ne possono lasciare per cullare il sogno playout. L’Acri galvanizzato dalla vittoria sulla Cittanovese può continuare la caccia al prestigio del podio che vede, oggi, la Vigor sul gradino più basso.


 

Cutro-Luzzese un girone dopo è cambiato tutto. Quella che era una sfida tra rivelazioni un girone dopo è un anticipo di playout. Per entrambe manca la vittoria da troppo tempo, per il Cutro ci sarà la scossa data da Curcio?


 

Questo è quanto la giornata del massimo torneo della Calabria offrirà, ora non vi resta che stare con noi di StadioRadio attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP !