La Deliese retrocede matematicamente. Bagarre salvezza sulla Piana. In testa vincono tutte
La Deliese retrocede matematicamente. Bagarre salvezza sulla Piana. In testa vincono tutte

Turno 26 in Promozione B che dà anche un primo verdetto.

Soriano-Africo la tranquillità jonica e la necessità del Soriano di non fermarsi più. Il 2-0 finale è lo specchio delle motivazioni in campo che consentono ai vibonesi di mantenere la testa in coabitazione con l’AuroraReggio.

 

Brancaleone-Caulonia derby della Locride pirotecnico. 8 gol che valgono molto soprattutto per il Caulonia ad un allungo fondamentale in chiave salvezza che coincide con il definitivo addio ai playoff da parte dei locali.


 

Bagnarese-Deliese vittoria di Pirro” per i tirrenici che incamerano tre punti per ripartire con un po’ di morale. Per gli amaranto questa è la giornata del commiato dalla Promozione auspicando un precoce ritorno visto quanto bene ha fatto la Deliese nelle ultime stagioni.



 

Bocale-Gioiese un match tra squadre con opposte motivazioni dove vince chi oggettivamente ha dimostrato la migliore condizione, fisica e mentale. Il Bocale delle ultime settimane è un’orchestra bellissima che esegue ottimamente lo spartito. Per la formazione viola si complica la corsa alla salvezza diretta e simultaneamente arriva l’aggancio del Rosarno.

 

Rosarno-Pro Pellaro partita in campo neutro per la formazione pianigiana che comunque ottiene tre punti fondamentali che valgono l’aggancio alla Gioiese e considerando la classifica attuale le prossime giornate sarà un derby a distanza per la piazza migliore in vista del playout.



 

Gioiosa Jonica-Stilese pirotecnico derby della Locride. La squadra di Scorrano continua l’ascesa e si porta a -1 dai rivali odierni. La classifica è tranquilla per entrambe, ma per i gialloblu corre l’obbligo di invertire l’andazzo per non far scolorire una stagione che resta comunque soddisfacente.



 

Taurianovese-Laureanese tre punti per i gialloneri che mantengono in vita la speranza di poter riagganciare il primo posto. Per la squadra di casa, ormai, si attende ciò che in questo turno è diventato matematico per la Deliese.



 

AuroraReggio-Villese 3-1 perentorio dei gialloblu che sembrano essere ripartiti in questa lunga ed appassionante volata che all’ultima giornata regalerà lo scontro diretto contro il Soriano. Per la Villese nulla cambia visto l’ampio cuscinetto con le pianigiane e le ultime due.