Promozione B turno 29. In attesa dello scontro finale la bagarre è tutta in coda!
Promozione B turno 29. In attesa dello scontro finale la bagarre è tutta in coda!

Penultimo atto del campionato di Promozione B che ha già espresso due verdetti in coda, ma ancora ha da raccontare come finirà il duello di testa e chi e come sarà condannato alla disputa dei playout

 

 

Gioiosa Jonica-AuroraReggio per i ragazzi di Scorrano il ritorno è stato una bellissima sinfonia inoltre e continuare a fare punti non sarebbe “scomodo”. La squadra di Arcidiaco da parte sua con lo scontro diretto dell’ultima giornata non ha altra alternativa alla conquista del pieno bottino.

 

Villese-Bagnarese  partita con interesse maggiore per i neroverdi a caccia degli ultimi punti per mettere la parola fine al discorso permanenza ed iniziare a programmare per la prossima stagione vista anche la recente crisi tecnica.

 

Gioiese-Brancaleone difendere la posizione playout in casa ed arrivare all’ultima giornata con la possibilità di salvezza diretta è l’obiettivo della squadra viola che chiuderà a Caulonia domenica prossima. Il Brancaleone, comunque, non va sottovalutato non avendo mai fatto mancare impegno

 

Deliese-Caulonia solo per i biancoamaranto jonici c’è motivazione, una vittoria, infatti, porterebbe la squadra di Silvano in condizioni ottimali per giocarsi l’ultima partita. La Deliese è ai saluti casalinghi con l’auspicio di stare il meno possibile nel purgatorio della Prima Categoria.

 

Pro Pellaro-Taurianovese anche qui, come su, la motivazione sta solo da una parte e si tratta dei reggini che con i tre punti contro la retrocessa Taurianovese si metterebbero praticamente in salvo.

 

Soriano -Laureanese la sconfitta nel recupero ha estromesso gli elefanti gialloneri dalla corsa alla promozione diretta. Questo fa perdere un po’ di pepe a questa partita che nelle premesse avrebbe potuto avere le caratteristiche di uno spareggio. A questo punto, complice l’ultimo turno, per la Laureanese la certezza si chiama playoff casalingo. Il Soriano, prendendo piena posta domenica, andrebbe ad affrontare la trasferta finale contro l’AuroraReggio con due risultati su tre tenendo conto un eventuale spareggio in campo neutro.

 

Africo-Rosarno  derby dei due mari intenso questo. Entrambe ancora in bagarre salvezza. La formazione jonica ha qualche freccia in più nella sua faretra e lo spauracchio di chiudere contro il Bocale. Per i tirrenici una vittoria potrebbe rendere possibile non tanto la salvezza diretta quanto la disputa casalinga del playout.

 

Stilese-Bocale è il big match di giornata. La formazione di casa dopo un girone di andata straordinario si ritrova, almeno all’inizio della giornata, ancora a necessitare di qualche punto per chiudere in sicurezza. I biancorossi potrebbero, con buoni risultati dagli altri campi, sognare un incredibile terza piazza, anche se la prossima giornata la Laureanese  in casa difficilmente potrebbe cedere il passo alla Deliese.