MARCATORI: 3' Turano, 32' Ascone, 70' Amendola 

CAPO VATICANO: Giuliano 6, Ascone 6.5, Mondello 6, Lanzo 6, Marcianò 6 (60' Pugliese), Camillò 6, Ferla 7, Mauro 6 (75' Pannia) Fanelli 6, Nesci 6, Macrillò 6, Caronte, Pedazzo, Catanese, Di Costa, Di Bella. All.: Tortora G. 6. 

ACRI: Catanzariti 6, Tortorella 6, Manes 6, Tramonti 6, De Luca C. 6, De Luca R. 6, Chimento 6, Balsamo 6, Turano 6.5 (87' Guido), Amendola 6.5 (84' Ramunno), Salerno, Mauro, Daniele, SantoCaruso, De Rose. All.:Libero G. 6. 

ARBITRO:.Berlingeri di KR 5 

NOTE: Assistenti: Evoli e Fascetti di RC. Ammoniti: 5' Amendola, 20' Lanzo, 27' Tramonti, 30' Turano, 35' De Luca C., 77' Nesci, 85' Ramunno, 90’ Giuliano. 

Bello e divertente è il Capo Vaticano messo in campo da Tortora ma, poco fortunato. Gioca per tutti i novanta minuti costruendo azioni pericolose di fronte ad un Acri concreto che, grazie alla vittoria odierna, consolida la sua posizione di centro classifica. Dopo soli tre minuti gli ospiti si portano in vantaggio con il solitario Turano che gela la tifoseria ricadese con un tiro che trova l’angolino destro della porta avversaria. Cinque minuti più tardi, il Capo Vaticano inizia a portarsi in area avversaria con Mondello che, dalla destra, su calcio di punizione, indirizza in porta un pallone che Catanzariti para. Al 22’ delizioso cross di Nesci che serve alla perfezione Lanzo il cui forte tiro potrebbe sancire il pareggio ma, il guardalinee decreta il fuorigioco del numero quattro neroverde. Energiche e vivaci le proteste dei giocatori e dei dirigenti ricadesi all’indirizzo del guardalinee. Ancora il Capo Vaticano al 26’, gran passaggio dalla distanza a servire gli attaccanti ricadesi che ci provano un pò tutti ma, la difesa avversaria non si lascia sorprendere ribattendo uno alla volta i vari tiri dei neroverdi. Ma, al 32’, è Mondello che dai 35 metri si incarica di un calcio di punizione, pennellata per Ascone che di testa sigla il meritato pareggio. Durante il secondo tempo prova ad allungare la squadra di mister Tortora e al 62’ l’ottimo Ferla serve Fanelli che da solo in area si coordina e scaglia un pallone che Catanzariti riesce fortunosamente a parare con il piede destro. Ci riprova ancora Ferla due minuti più tardi ma il suo tiro è troppo centrale. Al 70’ gran palla di Balsamo da centro campo per la testa di Amendola che sigla il definitivo 2-1. Rimangono quattro i punti in classifica del Capo Vaticano che nonostante il bel gioco dimostrato nelle ultime partite, sia in casa che fuori, continua ad occupare il penultimo posto. 

ORSOLINA CAMPISI