Nella mattinata odierna i presidenti dell’ASD AC ROSSANO 1997, Alfonso GUERRIERO e Cataldo CARROZZA, sentiti tutti i membri della dirigenza, hanno trovato l’accordo con l’allenatore Giovanni FRANCO per una rescissione consensuale del rapporto di collaborazione. Da oggi, quindi, il tecnico castrovillarese non siederà più sulla panchina del Rossano. A far giungere a tale decisione, le ultime prestazioni della squadra che non hanno convinto il sodalizio rossoblu e di conseguenza la poca armonia creatasi nell’ambiente. A Giovanni Franco, intanto, vanno i ringraziamenti dell’intera società per lo scrupoloso e dedito lavoro prestato finora alla causa del Rossano, e l’augurio per una sempre lungimirante carriera.

Nel frattempo si da notizia che il successore di Giovanni Franco è stato individuato nella persona del giovane tecnico Massimo COSTANTINO. Il neoallenatore bizantino, originario del vibonese, giunge in riva allo jonio dopo le esperienze trascorse nella stagione 2007/08 alla guida del Campobello, società siciliana militante in Serie D, nella stagione 2006/07 a Belvedere, in Eccellenza Calabrese e nella stagione 2005/06 alla guida del Capo Vaticano, Eccellenza Calabrese, e con la società ipponiana ha raggiunto le fasi finali della Coppa Italia. Anche a lui l’augurio di buon lavoro da parte della società e dell’intero ambiente calcistico affinchè assieme si possano raggiungere traguardi importanti e trovare un più solido e positivo equilibrio.

Il nuovo mister già da oggi guiderà la rosa dei calciatori negli allenamenti in vista del prossimo match di campionato contro la Palmese e sarà a disposizione dei colleghi della stampa già al termine dei lavori pomeridiani.