La Melitese cambia il campo di gioco per disputare le partite casalinghe e trova la prima vittoria tra le “mura amiche”. Ai “ Veterani dello Sport” di Bova Marina, la squadra di mister Pippo La Face supera il Reggio Sud di coach Verbaro grazie alla rete di Domenico Tripodi. Per il team del presidente Pietro Mesiano si tratta della seconda vittoria di fila dopo il successo ottenuto in quel di Africo che proietta la squadra a quota 8 punti a soli 5 lunghezze dalla vetta. Domenica sempre in casa arriva la Nuova Gioiese, seconda forza del campionato, e la Melitese cercherà di continuare la striscia positiva per continuare la scalata alla vetta per il momento occupata dal Roccella di mister Mazzone. Intervistiamo il coach dei giallo-blu, Pippo La Face alla vigilia dell’importante match contro i pianeggini.
Finalmente mister avete ottenuto una vittoria in casa contro il Reggio Sud che vi permette di sognare. Penso che il risultato non fa una grinza. La nostra è una vittoria meritatissima. Abbiamo tenuto bene il campo per l’intero arco del match non concedendo niente agli avversari che non hanno fatto un tiro in porta nel primo tempo. Tuttavia, dobbiamo chiudere prima le partite per evitare di soffrire fino all’ultimo minuto come successo sabato. Infatti, per poco, su un rilancio non stavamo per subire la beffa del pareggio. E’ stato bravo in quel caso il nostro portiere Domenico Calarco ha togliere dall’incrocio dei pali un pallone insidioso.
La squadra finalmente sta risalendo la classifica anche grazie al recupero di giocatori importanti. Come è la situazione infortuni? Finalmente sembra che la fortuna sia girata dalla nostra parte. A breve possiamo finalmente contare sul rientro a tempo pieno di Giulio Nunnari che ha esordito sabato contro il Reggio Sud. Importante sarà anche il recupero di Danilo Romeo che è ancora non è meglio e di Ciccio Marra che scalpita in panchina. Tutti e tre insieme ci permetteranno di fare il salto di qualità.
La società ha deciso di intervenire sul mercato? Sicuramente dovremo intervenire in un reparto specifico quale quello della difesa per rafforzare un organico già di per se molto competitivo. Sottolineo che insieme alla società la nostra ricerca verterà soltanto su giocatori di categoria superiore. Inoltre, verrà confermato in blocco tutto la rosa della squadra.
Intanto sembrano a buon punto i lavori di ristrutturazione del campo comunale di Melito Porto Salvo.