REGGIO CALABRIA – Zampaglione si, Criaco no. Sono queste le sensazioni che si respirano in casa Hinterreggio circa l’impiego di due dei giocatori più rappresentativi della compagine di Rappoccio alla vigilia della sfida contro l’Acicatena. L’undici del presidente Pellicanò ha disputato una partitella in famiglia per verificare le condizioni dei tanti giocatori in organico.
IGIOVANI.Sono diversi quelli che sono già nel giro della prima squadra a tempo pieno sebbene siano stati impiegati in rare occasioni. Fabrizio Pratticò, per esempio, è un portiere, classe ’90, che ha avuto spazio nella sfida contro il Castiglione in cui l’Hinterreggio si è imposto per 4-1: il ragazzo si è difeso bene anche se con un De Luca in condizioni di forma eccelse, trovare spazio in questo ruolo risulta difficile. Discorso simile vale anche per l’altro portiere, Peppe Tiziano, riserva di lusso per il ruolo di estremo difensore. La società tiene in grande considerazione anche Francesco Minniti, centrocampista centrale con ottime qualità senza dimenticare Giuseppe Lori, guizzante e dinamico jolly di centrocampo ammirato in alcuni spezzoni di gara. Non va trascurato Raffaele Guzzo che è alle prese con un problema ai legamenti del ginocchio ed è sottoposto a terapia. Apprezzato è anche il centrale difensivo, Leo Favasuli, sebbene sia stato poco impiegato come l’esterno alto di sinistra Cristian Ricciardi: due ragazzi di cui si dice un gran bene ed il cui talento non è discussione. «Il progetto dell’Hinterreggio – ci spiega Rappoccio – è un programma a lunga scadenza per cui si è deciso di puntare fermamente sui giovani che avranno, di certo, occasione di dimostrare tutto il loro valore. Inoltre, il campionato è ancora molto lungo e pian piano verrà il loro turno». L’esempio può essere Loris Nicolò che, dopo tante panchine, ha avuto l’opportunità di giocare contro il Sapri e l’ha sfruttata nel migliore dei modi. Anche i ragazzi impiegati nel campionato juniores si stanno facendo apprezzare e sono stati già adocchiati da mister Rappoccio che sottolinea: «Sono certo che molti di loro faranno strada».
NOTIZIARIO. Contro l’Acicatena mancheranno Cutrupi, De Porras e Settecase squalificati. Per quanto concerne Caputo, il ragazzo è pienamente recuperato. Zampaglione ha ripreso col gruppo e dovrebbe farcela mentre Criaco, infortunatosi al polpaccio contro il Vico Equense, molto probabilmente sarà costretto ad alzare bandiera bianca.