Coppa Italia di Serie D: annullata Igea Virtus - Vibonese
Coppa Italia di Serie D: annullata Igea Virtus - Vibonese

Con la decisione della Corte di Giusizia Federale della FIGC con cui viene sostanzialmente riammessa la Vibonese in Lega Pro era lecito aspettarsi delle rivoluzioni o quasi nei programmi gare del weed-end.

Nel girone I di Serie D si libera un posto e non è chiaro se verrà occupato ripescando una squadra tra quelle che hanna avanzato richiesta o verrà spostata una dal girone H al girone I.

In Lega Pro nel frattempo la squadra che avrebbe dovuto riposare con ogni probabilità andrà ad affrontare la Vibonese, sempre che la LEGA PRO che ha impugnato la sentenza appellandosi all'arbitrato del CONI non la spunti. La vicenda ha portato uno scossone che potrebbe portare a ricorsi a catena. Esempio è: se il Messina è stato retrocesso all'ultimo posto, il Taranto allora avrebbe dovuto giocare il play out . Bisognerà insomma attendere ancora qualche giorno per capire definitivamente quale sarà il destino del girone C di Lega Pro.

Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti in seguito alla riammissione in Serie C della Vibonese, ha comunicato che la gara del primo turno di Coppa Italia di Serie D contro l'Igea Virtus, inizialmente in programma domenica 27 agosto allo stadio “D’Alcontres-Barone”, è stata annullata.