La Cittanovese si prepara a scrivere la storia, domenica arriva il Messina
La Cittanovese si prepara a scrivere la storia, domenica arriva il Messina

 

Ci sono partite che sanno essere tante cose. Andando al di là dei semplici 90’ disputati sul campo e allargando il loro significato alla vera essenza del calcio. La terza giornata del Campionato Nazionale di Serie D – Girone I mette in programma il match tra Calcio Cittanovese e Messina. Un inedito assoluto per entrambe le Società, che proietta i giallorossi calabresi in un universo simbolico dove l’entusiasmo e la passione diventano fattori decisivi. Il conto alla rovescia verso questo appuntamento storico è già iniziato.

Alla ricerca della vittoria - La Cittanovese, reduce da due passi falsi in altrettante giornate di campionato, vuole ripartire subito. Sia con il Troina che in trasferta con la Gelbison, i giallorossi di Zito non avrebbero meritato di perdere. Ma gli episodi, in Serie D, spesso determinano l’esito di una gara. Niente drammi però. Il Campionato è lungo, e la squadra ha dimostrato di possedere importanti valori umani e sportivi. Domenica prossima gli stimoli per fare bene non mancheranno, anche perché l’avversario si chiama Messina: una realtà blasonata che, negli anni, ha conosciuto traguardi fantastici nel calcio professionistico, fino alla Serie A.

Facciamo la storia – “L’attesa per la storica sfida contro il Messina continua a crescere sulle ali della curiosità e dell’entusiasmo – questo il commento della Società – e siamo sicuri che domenica prossima il calore del nostro pubblico saprà giocare un ruolo fondamentale ai fini della vittoria. Noi rispettiamo l’avversario, ma siamo chiamati ad una prova maiuscola. È arrivato il momento di raccogliere i frutti del lavoro svolto fino ad oggi. Ai nostri calciatori chiediamo di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Sappiamo che saranno in grado di farlo, regalando a Cittanova e al suo movimento calcistico una gioia immensa ed una pagina di storia sportiva di altissimo valore”.