Gioiese, parla Angelo El Makni "siamo un gruppo pronto a giocarsela con tutti"
Gioiese, parla Angelo El Makni "siamo un gruppo pronto a giocarsela con tutti"

 

E' uno dei portieri più forti del campionato che nell'ultima gara giocata a Bianco tra l' Africo e la sua Gioiese si è distinto particolarmente: è il portiere Angelo El Makni portiere classe 1991 cresciuto calcisticamente a Gioia Tauro nel settore giovanile della Virtus Gioia ha giocato quasi sempre nella "Piana" Nuova Gioiese, poi a Palmi con il Taureana ed una parentesi anche in Eccellenza con la Taurianovese per tornare poi a Gioia Tauro dove gioca attualmente con i viola del Presidente Alessandro Avella.

Con il portiere nato in Italia ma di genitori di nazionalità marocchina che domenisca scorsa ha salvato il risultato della sua squadra più volte, con interventi provvidenziali,  abbiamo analizzato questa prima parte di campionato.

"Non sarà una stagione facile - ha detto l'estremo difensore viola - tutte le squadre appaiono allo stesso livello, non vedo nessuna squadra che può chiudere il campionato anzitempo, bisognerà attendere il girone di ritorno per vedere realmente chi la potrà spuntare, sono convinto che fino a dicembre gennaio  regnerà l'equilibrio".

Sugli obiettivi della Gioiese El Makni è chiaro "dobbiamo arrivare alla salvezza al più presto possibile, poi quel che verrà è tutto guadagnato. Siamo un gruppo unito, una famiglia, che in campo darà battaglia partita dopo partita, senza regalare niente a nessuno".  Nell'eventualità che la Gioiese si trovi ai primi posti pensi che la società sia pronta ad intervenire? "Siamo bene o male gli stessi giocatori dello stesso anno,  chi è subentrato si è subito integrato, anche perchè ci conoscevamo da prima, insomma il nostro è un gruppo ben amalgamato c'è un buon rapporto ed un buon feeling,  penso davvero che stia bene così".

El Makni torna sulla gara di domenica contro l'Africo "E' una squadra bella tosta, composta da ottimi elementi sia in attacco che in difesa, Criaco e ed i gemelli Aquino sono calciatori che fanno la differenza, secondo me pure l'Africo è una squadra che può stare benissimo in testa alla classifica,  mi meraviglio delle dimissioni di mister Alia, dopo la prestazione di domenica

Domani nel frattempo un'altro test per i viola, arriva il Bocale di Pippo La Face