Promozione girone A, domenica due belle sfide in chiave playoff
Promozione girone A, domenica due belle sfide in chiave playoff

Domenica si scende in campo per la nona giornata del girone A di Promozione. La situazione vede in testa l'Olympic Rossanese con due punti di vantaggio sulla coppia Asd Rossanese-Corigliano. Ecco l'analisi delle gare in programma.

Garibaldina-Belvedere sfida salvezza al Comunale di Soveria Mannelli. Pronostico che pende verso la squadra di casa che in casa ha dimostrato di poter dire la sua. I tirrenici sono invece ancora senza vittorie e rischiano di perdere ulteriore terreno.

Juvenilia Roseto-Roggiano grande partita in ottica playoff. Si affrontano la quinta e la sesta della classifica, con i padroni di casa decisi a continuare a stupire. Giocare a Roseto Capo Spulico sarà un vantaggio, ma il Roggiano è società esperta che conosce l'importanza del match.

Olympic Rossanese-Brutium Cosenza la capolista, ancora senza campo di gioco (si gioca a Castrovillari) vuole continuare a macinare punti. Il Brutium è più sereno dopo la vittoria sulla Garibaldina di domenica scorsa. Attenzione perchè spesso ha dato fastidio alle "big".

Promosport-Aprigliano due squadre che vogliono evitare di essere risucchiate nella lotta playout. Aprigliano galvanizzato dal prestigioso pareggio nell'ultimo turno in casa dell'Asd Rossanese. Anche la Promosport ha il morale a mille dopo il successo prezioso di Belvedere.

San Fili-Corigliano una sorta di testa coda: penultima contro seconda. Sulla carta davvero non c'è partita, e non pensiamo che il Corigliano possa distrarsi perdendo punti sulla carta facili. 

San Lucido Fiumefreddo-Rossanese padroni di casa che hanno bisogno di punti e vogliono seguire l'esempio dell'Aprigliano, capace sabato scorso di fermare la capolista. Ovviamente la squadra bizantina non vuole ripetere l'errore e giocherà con grande concentrazione.

Fronti-Cassano si gioca sabato al D'Ippolito di Lamezia Terme. Padroni di casa che non possono rimandare l'appuntamento con la prima vittoria, ma gli ospiti fiutano la possibilità di allontanare in modo importante la quintultima posizione.

Silana-Sambiase questa è l'altra sfida playoff della giornata. I sangiovannesi vogliono rimediare al ko di Corigliano, che tra l'altro ci poteva stare. Sambiase che deve compiere l'impresa se vuole restare in scia delle prime tre per provare a vincere il campionato.