Un super Verdi non basta, il Crotone fa festa con Budimir
Un super Verdi non basta, il Crotone fa festa con Budimir

Il Crotone vince in rimonta a Bologna 3-2. Seconda vittoria consecutiva per i calabresi che salgono a 12 punti in classifica.

Donadoni piange, Saputo in tribuna si mangia le mani: il Crotone fa festa nel segno di Ante Budmir, autore di un'ottima prestazione con una doppietta pesantissima: al 'Renato Dall'Ara' finisce 3-2 per i Pitagorici, nonostante una prova eccezionale di Simone Verdi (doppia super punizione). Gli emiliani rimangono con 14 punti in classifica, il Crotone invece sale a quota 12.

Il rigore di Marcello Trotta. ANSA

Il rigore di Marcello Trotta. ANSA

PRIMO TEMPO — Divertente e ricco di emozioni, con occasioni da una parte e dall'altra e chiuso meritatamente in vantaggio dal Bologna. In copertina il 25enne di Broni, autore di una strepitosa doppietta su punizione (39' e 46') come risposta alla mancata convocazione in Nazionale: prima di sinistro, poi di destro con Cordaz, strepitoso in due circostanze poco prima, incolpevole. Nel mezzo il tap-in di Ante Budimir (42'), bravo a ribattere in rete la respinta di Da Costa sulla conclusione di Trotta.

SECONDO TEMPO — Ripresa divertente in egual misura, con gli ospiti che ribaltano il 2-1 di fine primo tempo: prima il calcio di rigore di Trotta al 68' (assegnato con l'aiuto della Var), poi ancora Budimir (70') che di sinistro trova uno splendido gol. Finisce così un match spettacolare.