Eccellenza. I derby al Gallico Catona ed al Locri. Cotronei inarrestabile!
Eccellenza. I derby al Gallico Catona ed al Locri. Cotronei inarrestabile!

Eccoci al resoconto di un importantissimo dodicesimo turno di Eccellenza.

Paolana-Luzzese  in presentazione avevamo parlato di pareggio come unico risultato inutile, esce uno 0-0 sulla ruota di Paola. Forse l’aver interrotto la sequela di sconfitte, specie per gli ospiti, è l’unico spunto positivo che si può trovare al 90’. 

Trebisacce-Castrovillari contro un avversario ben quotato un punto casalingo può far piacere e questo pari indica che i delfini giallorossi sono sulla strada giusta, gli interrogativi restano per i lupi rossoneri che continuano a stentare e vedono la vetta sempre più lontana.

Soriano-Acri cade in casa la formazione rossoblu ed è quasi una notizia vista la solidità di un team che resta al centro della graduatoria,  di contro i rossoneri hanno un guizzo importantissimo che vale l’aggancio al Castrovillari e la possibilità di vedere da vicino la zona playoff.

Cutro-Amantea pareggio interlocutorio che forse soddisfa maggiormente i blucerchiati a caccia di continuità, per i cotronesi si mantengono le distanze invariate dai diretti rivali e può andare bene così.

Cotronei-Sersale match play off in salsa giallorossa ed a sorridere sono i cotronellari che da quando c’è Morelli in panchina conoscono soltanto i tre punti. Adesso è difficile ipotizzare i crotonesi come squadra con la quale non dover fare i conti per il salto di categoria. Di contro il Sersale resta nel treno che conta ma in trasferta qualcosa non va.

ReggioMediterranea-Scalea da squadra “da trasferta” a “squadra di casa” il salto è breve e la formazione gialloblu continua il suo campionato in piena zona tranquillità. Chissà se l’asticella si potrà alzare. Per gli scaleoti, ora, si complica tutto.

GallicoCatona-AuroraReggio  i ragazzi di Misiti si regalano l’ennesima gioia di una stagione che sta avendo numeri da favola. Vincere un derby è sempre importante e potrebbe dare grande spinta per la prosecuzione di una stagione che per i gialloblu ospiti sta diventando un calvario condito da troppi rossi.

Locri-Siderno il primo plauso va ai circa 4000 tifosi che hanno regalato una cartolina straordinaria. Il secondo va agli atleti in campo che hanno dato vita ad un match, che potrete rivedere qui, maschio e corretto. Alla fine vince il Locri che una volta prese le misure degli avversari ha colpito ed affondato con Ruggiero e Carbone. Ovviamente è presto per pensare che questa vittoria possa risultare già decisiva, ma psicologicamente vale molto ed il mercato potrà dare ulteriori risposte.


Classifica  risultati e prossimo turno qui