Eccellenza turno 13. Il Siderno chiamato a ripartire. Delicatissimo match tra Scalea e Cutro
Eccellenza turno 13. Il Siderno chiamato a ripartire. Delicatissimo match tra Scalea e Cutro

Eccoci a presentare il turno 13 di Eccellenza tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycationCalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegramper portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

Siderno-Trebisacce   sfida che potrete vedere cliccando qui o sul 15 del digitale terrestre grazie a CalabriaTv. E’ la partita post derby e sarà interessante vedere la reazione della squadra di Galati che con i giusti puntelli dal mercato potrà sicuramente competere fino alla fine. I delfini reduci dal pari casalingo contro il Castrovillari vorranno continuare la risalita verso posizioni di classifica più serene dimenticando le sofferenze iniziali.

AuroraReggio-Paolana  unica partita domenicale nel reggino ed ultima chiamata per i gialloblu che vincendo si porterebbero a -1 dai rivali diretti, anche loro necessitanti di forti interventi sul mercato per cercare una permanenza tranquilla in categoria.

Soriano-Cotronei solo un eurogol subito da Criniti ha fatto cadere i vibonesi in casa nell’ultimo turno. Il prossimo banco di prova, se superato positivamente, potrebbe rinfrancar lo spirito del gruppo di Gregorace che spera di ottenere un allungamento della rosa dal mercato. Le “aquile” dall’avvento di Morelli conoscono solo vittorie in campionato ed una eventuale continuazione del filotto portebbe i giallorossi a fare fantasie impensabili un paio di mesi fa.

Luzzese-Sersale per i cosentini questa potrebbe essere davvero l’ultima chiamata complice lo scontro diretto AuroraReggio-Paolana. La prima vittoria potrebbe portare un accelerazione al mercato che comunque, come affermato in settimana, sarà importante. Per i catanzaresi in frenata una vittoria se non rilancerebbe i sogni play off, significherebbe un avvicinamento deciso alle quote tranquillità.

Acri-ReggioMediterranea  partita che si prospetta di grande equilibrio, ma allo stesso tempo sarà interessante l’approccio di entrambe. Vincere significherebbe continuare la rincorsa ai play off, non farlo potrebbe significare issare quasi bandiera bianca. Inoltre c’è da capire quanto la semifinale di coppa del mercoledì possa incidere nella testa dei ragazzi di Mancini.

Amantea-Locri   blucerchiati interessati da qualche uscita ma consci che in casa dovranno vendere cara la pelle per raccogliere i punti salvezza. La capolista da parte sua vorrà sfruttare l’onda lunga dell’entusiasmo portato dal derby per continuare a mantenere il primato in solitaria e prepararsi serenamente alla semifinale di coppa.

Castrovillari-GallicoCatona   i reggini ormai sono una solida realtà in zona play off i lupi sono una squadra forte ma che ha reso al di sotto delle aspettative, in settimana tra l’altro c’è stata la turbolenza in panchina. La serenità dei ragazzi di Misiti potrebbe risultare decisiva.

Scalea-Cutro  chiude questa presentazione di giornata. E’ un big match a tutti gli effetti per la salvezza. Ormai i biancostellati non vincono da tempo immemore, i blu possono anche andare al “Longobucco” giocando per il pari e con più tranquillità, certamente per lo Scalea fallire l’appuntamento con i 3 punti sarebbe devastante.


Classifica e risultati del turno precedente qui