Il Locri è campione d'inverno. Luzzese e Paolana ko nonostante i rinforzi
Il Locri è campione d'inverno. Luzzese e Paolana ko nonostante i rinforzi

Trebisacce-Amantea continua la risalita dei delfini che in questo “derby dei due mari” regolano senza problemi i blucerchiati. Per i giallorossi è stato fondamentale recuperare pedine infortunate, i blucerchiati che per ora hanno visto partire molti giocatori, dovranno cercare qualche correttivo per evitare di far passare la permanenza dal post season.

Luzzese-Cotronei nonostante l’impegno di coppa e lo svantaggio iniziale, continua questo cammino meraviglioso della squadra di Morelli che seguita a fare risultati positivi ed oggi si issa al secondo posto solitario in classifica. Per i locali qualche segno di svolta si è visto, ma forse va continuato il mercato per quanto concerne l’innesto di uomini in fase difensiva.

Paolana-Castrovillari buona la prima per i rossoneri di Ferraro che ottengono sul campo della rinnovatissima Paolana tre punti preziosi per continuare la corsa play off. I locali probabilmente dovranno ancora oleare qualche meccanismo affinché gli sforzi fatti sul mercato possano portare a risultati concreti per cercare la salvezza diretta.

Sersale-AuroraReggio cinici e di misura i ragazzi di Trapasso che hanno la meglio su un’ AuroraReggio che nonostante i puntelli di mercato si ritrova senza punti e con una situazione di classifica sempre più allarmante, ad oggi sarebbero ancora play out ma il distacco segna -8 dalla quint’ultima, i lupi giallorossi invece continuano a veleggiare a ridosso della zona nobile della graduatoria.

Cutro-Acri i padroni di casa hanno molto da recriminare. Il pareggio subito praticamente sul gong indica come Parentela debba lavorare soprattutto sull’aspetto psicologico. Una vittoria contro un avversario di livello avrebbe potuto portare maggiore sprint. Per i rossoneri si chiude una settimana complicata con un risultato che certamente non fa bene nella rincorsa alla migliore posizione possibile.

ReggioMediterranea-Soriano partita tra squadre ostiche e ne esce un 2-2 che probabilmente può accontentare di più gli ospiti che recuperano un po’ di verve offensiva a fronte dei due gol subiti. La prossima partita sarà importante per entrambe, più ci si avvicina, o si tocca, quota 20 al giro di boa, maggiori diventano le possibilità di salvarsi.

GallicoCatona-Siderno continua alla grande la corsa dei reggini che agganciano gli avversari. Il team di Misiti ormai non è più una sorpresa e con questa classifica e questa spensieratezza tutto è possibile. Per il Siderno ora è crisi, solo un punto in tre partite e forse è ora di entrare pesantemente sul mercato per non compromettere lo straordinario cammino compiuto prima di questa “mini crisi”.

Locri-Scalea anche senza quattro giocatori importanti e con i 90’ di coppa sulle gambe, gli amaranto confermano la bontà del loro roster regalando una prestazione autoritaria che vale lo scettro di campione d’inverno. Per quanto riguarda i biancostellati era lecito aspettarsi qualcosa di più in termini di prestazione ed inoltre la classifica si continua a complicare.

Classifica risultati e prossimo turno qui