Promozione B. Il Bocale passa a San Luca. Filogaso tre punti d'oro
Promozione B. Il Bocale passa a San Luca. Filogaso tre punti d'oro

Eccoci al resoconto del turno 18 di Promozione B.


Atletico Maida-Bovalinese: continuano le difficoltà per i locali che pur giocando gran parte della partita in superiorità numerica (per chiudere in 9), non riescono a superare la squadra amaranto che, evidentemente, ha limato quei limiti caratteriali che ne avevano limitato il cammino fino ad oggi e quindi tornano dal “Nicolazzo” con un punto. Per i locali di buono c’è l’abbandono dell’ultimo posto.

Brancaleone-Bagnarese: pareggio che fa morale ed anche un po’ di classifica per gli jonici che senza l’ausilio del pubblico vanno a bloccare un avversario quotato e reduce da un 7-1. Per i ragazzi biancoazzurri si rifanno sotto vecchi spettri sulla gestione del risultato ed intanto la testa torna a distare tre punti.

Gioiese-Africo: derby dei due mari da pari e patta che conferma la flessione degli jonici che da qualche settimana non riescono più a vincere. Per i viola si assottiglia sempre più il margine dalla zona rossa e quindi c’è da tornare a mancinare punti importanti.

Gioiosa Jonica-Botricello: non era né facile e neanche scontata questa partita per i biancorossi che ottengono un risultato rotondissimo che va a rilanciare ambizioni mai sopite. Per i giallorossi una sconfitta, forse, inaspettata nelle dimensioni che fa fa tornare nuovamente i catanzaresi in zona rossa.

S. Gregorio D’Ippona-Rombiolese: derby vibonese che fa felice la formazione di Megna. Ormai consolidata realtà la Rombiolese che va ad inguaiare un S. Gregorio D’Ippona pienamente in zona rossa ed ancora non capace di sterzare verso migliori lidi.

San Luca-Bocale: partita tosta che dà grande vigore alla capolista la quale può guardare con maggior fiducia al futuro. Per i giallorossi nessun dramma ma nella “pazza idea” di rincorsa ai playoff oggi questo passo falso potrebbe pesare.

Stilese-Filogaso: vittoria pesantissima ed importante per i vibonesi che, corsari in un campo ostico, trovano i punti per tornare fuori dalla zona pericolo. I gialloblu probabilmente dovranno ritrovare la giusta fame per ambire ai playoff.

Villese-Real: vittoria importante per la squadra dello Stretto che doveva necessariamente ottenere i tre punti utili per un cammino salvezza che per i pianigiani sembra compromettersi ogni giornata sempre di più.


Classifica risultati e prossimo turno qui