Prima Categoria. Euro Girifalco-Real Monteapone 0-2
Prima Categoria. Euro Girifalco-Real Monteapone 0-2

EuroGirifalco–Real Montepaone 0-2

 

EuroGirifalco: R Stranieri 6, Ture 5,5, Vitaliano 6, Ferraina 6, Palaia 6,5 (14'st Sorrentino sv), Dara 6 (29'st Canneto sv), Signorello 5,5, Burdino 6 (47'st Sgrò sv), L Conidi 6, D Conidi 5,5 (47'st Trino sv), Vonella 5,5. All: Cristofaro 6. In panchina:  Lucia.

 

Real Montepaone: Leone 6, F Fiorentino 6,5, Ienco 6, Mellace 6,5, Conidi 5,5, Bassi De Masi 5,5, Doria 6 (26'st Marcellino sv), M Voci 6 (42'st A Paparazzo (89) sv), Procopio 6, Cannistrà 6, D Voci 6,5. All Pisano 6,5. In panchina: Riso, Sinopoli, A Paparazzo (91), Mungo, Carpino.

 

Arbitro: Ramundo di Paola 6,5.

Marcatori: 21'pt (rig) M Voci (M), 45'st D Voci.

Note: Buona partecipazione di pubblico con rappresentanza di tifoseria ospite. Giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Ammonito Ture (E). Angoli 2-1, Rec: 1' e 5'.

 

di FAUSTO VARANO

 

Girifalco- Comincia bene il mese di Febbraio per il Real Montepaone che, con la vittoria in trasferta nel recupero di Girifalco, dopo quella ottenuta a tavolino col Tropea, riduce di ben cinque punti il distacco dalla capolista San Calogero, vedendo a soli tre punti la vetta della classifica, in attesa del confronto diretto, in casa, del 4 marzo (o forse 3, visto l'election day!) Nulla ha potuto la compagine di Cristofaro che, con l'assenza di Quirino, non ha potuto sfruttare adeguatamente il suo attacco.

Cronaca. Mette subito in chiaro le proprie intenzioni mister Pisano tenendo alta la sua compagine, non concedendo spazi ai padroni di casa, ne ripartenze, macinando gioco passando dagli ottimi piedi di Mellace e con le incursioni di Procopio e dei due Voci. In questo modo arriva il calcio di rigore, 21', concesso dal bravo Ramundo: chiara la spinta sul centravanti montepaonese, freddo Marco Voci a spiazzare Stranieri. Legittima il vantaggio la vicecapolista cercando subito il raddoppio, ma la traversa ferma il tiro da lontano di Mellace, poi è le stesso numero uno a parare la ribattuta. L'EuroGirifalco? Intimorito e con poche idee, eppure ha la grande chanche con Ture di pareggiare al 39', ma il centrocampista, da due passi, non inquadra lo specchio. Meglio disposta ad inizio di ripresa la squadra di casa, ma di conclusioni pochine (solo Palaia all'8' potrebbe segnare!), allora il Real Montepaone prima sfiora il raddoppio (22' Doria fa il paio con Ture, 35 Marco Voci arriva stremato davanti a Stranieri) poi lo ottiene, 45', con Domenico Voci, dopo una bella azione con Paparazzo e Cannistrà ad aprirsi il fianco sinistro e l'11 ospite a colpire.