Promozione B. Nono acuto del Bocale. Real è bandiera bianca. L'Africo riparte
Promozione B. Nono acuto del Bocale. Real è bandiera bianca. L'Africo riparte

Turno 21 del campionato di Promozione B. Ecco un rapido resoconto di giornata.

Africo-Stilese: dopo le secche patite nelle scorse settimane, la formazione di casa ritrova Nesci e ritrova anche tre punti fondamentali per continuare la corsa ai play off che a questo punto rischia di essere definitivamente preclusa alla squadra ospite.

Bagnarese-Gioiese: la sfida tutta tirrenica mostra una Bagnarese concreta ed organizzata, il vantaggio, infatti, ed i gol arrivano quando la squadra era ridotta in dieci. Ovviamente questo risultato maturato così crea qualche rimpianto sia per la squadra vincente, che per i viola i quali non sfruttano la situazione favorevole e si ritrovano pienamente nella bagarre salvezza.

Bovalinese-San Luca: partita che potrete rivedere qui. All’andata segnò l’inizio di fasi turbolente per gli amaranto, questo ritorno va a certificare come l’ambizione di recitare un ruolo importante fino a fine stagione ed anche oltre sia possibile. I giallorossi da parte loro restano in zona tranquilla e non riescono a dare continuità ad un percorso che oggi avrebbe potuto avere una svolta.

Botricello-Atletico Maida: vittoria che sa tanto di salvezza per i locali i quali con grandissimo carattere proprio nei minuti finali ribaltano gli avversari che da parte loro recriminano tantissimo per aver subito l’ennesimo gol su rigore concesso nel finale.

Filogaso-Brancaleone: un pareggio che serve al Brancaleone per mettere fine ad un periodo di vacche magre che sostanzialmente, però, non serve molto in termini di classifica. Per quanto riguarda i vibonesi c’è di buono il restare fuori dalla zona rossa.

Real-S. Gregorio D’Ippona: a questo punto è bandiera bianca definitiva per i pianigiani che continuano nel loro percorso di valorizzazione dei giovani. Per i vibonesi ci sarà da capire la prosecuzione alla distanza del torneo che comunque appare molto equilibrato nella zona calda.

Gioiosa Jonica-Villese: i biancorossi di misura, con una partita da recuperare, continuano a tenere viva la suggestione legata alla possibilità di contendere fino alla fine al Bocale il salto di categoria. Per i neroverdi continua a non girare bene in trasferta e quindi l’idea che al prossimo turno, ancora fuori, ci sia uno scontro diretto non è quanto di più rassicurante

Rombiolese-Bocale: nona sinfonia dei biancorossi che continuano a triturare avversari convincendo nella prestazione e mostrando grandissima presenza atletica. Ad oggi questo più 6 sulle seconde (anche se il Gioiosa Jonica ha una partita in meno) appare un macigno sulla promozione. Per quanto riguarda i ragazzi della Rombiolese dopo un grandissimo cammino, forse, si vive una fisiologica fase discendente che ha portato ad una “signora” salvezza, ma probabilmente all’addio ai play off.

 

situazione del torneo qui