Eccellenza. A Soriano sfida per confermarsi. Cutro campo salvezza
Eccellenza. A Soriano sfida per confermarsi. Cutro campo salvezza

Ventiquattresimo di Eccellenza nel girone di ritorno tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

ReggioMediterranea-Castrovillari: partita che potrete vedere qui o sul 15 di Calabria Tv . I reggini hanno ristabilito una situazione di classifica nettamente tranquilla ma è bene cercare ulteriori punti per allontanare il quint’ultimo posto. I rossoneri dovranno dunque stare attenti e cercare la zampata giusta per fare bottino pieno affinché possa essere continuata la caccia al play out in casa.

GallicoCatona-Paolana: altra partita stuzzicante. I padroni di casa sono a secco di vittorie da un mese e dunque animati da grande voglia di riscatto con il sogno play off non del tutto tramontato. Per quanto riguarda i biancoazzurri, si tratta di una delle squadre più in forma del campionato e non c’è dubbio che anche questa volta i ragazzi di Caligiuri scenderanno in campo con la ferocia di chi vuole provare a mettere il punto esclamativo ad una risalita da urlo.

Locri-Luzzese: amaranto reduci dalla turbolenta partita di coppa con l’aggravio di disputare la sfida a porte chiuse in campo neutro. Sarà fondamentale per i ragazzi di Scorrano trovare subito una vittoria per rialzarsi subito e ripartire verso la matematica promozione. Attenzione comunque all’ostacolo biancoazzurro, se è vero che tutto lascia credere ad una squadra ormai condannata, alcuni nomi in rosa sono molto importanti e si vorrà completare la stagione con dignità.

Acri-Amantea: entrambe le squadre non possono fare troppi calcoli. I rossoneri hanno bisogno di uno scatto per blindare la posizione play off e non vivere nella paura di ritrovarsi con oltre dieci punti di distacco dal secondo posto. Per quanto riguarda i blucerchiati la svolta è necessaria per provare a riprendersi, almeno, il play out in casa. Una partita questa dove il pareggio pare l’unico risultato scomodo.

Trebisacce-Sersale: un derby cromatico dove tutte e due le compagini cercano i punti per mettere il lucchetto alla permanenza. Entrambe le squadre hanno uno score migliore in casa e questo, data la partenza imminente dei lavori di ristrutturazione dello stadio, mette più pressione ai delfini.

Soriano-Siderno: entrambe le squadre in linea con gli obiettivi di inizio stagione ed entrambe consapevoli che per mantenere questo “standard” è necessario mettere fieno in cascina per respingere gli assalti delle avversarie. La partita risentirà delle assenze dall’una e dall’altra parte e la concentrazione messa, unitamente alla gestione dell’insidia terra battuta, potranno essere parametri importanti nel fare la differenza sull’esito finale.

Cotronei-Scalea: due squadre belle a vedersi ed anche in forma. I cotronellari in piena bagarre play off vorranno far sentire il fiato sul collo a chi sta davanti, i biancostellati virtualmente salvi proveranno a togliersi le soddisfazioni che per lunghe fasi della stagione sono mancate.

Cutro-AuroraReggio: big match salvezza. La squadra di casa vorrà e dovrà sfruttare al meglio il turno, tra le altre cose vincendo andrebbero a dare il colpo di grazia proprio ai reggini ed infuocherebbero la lotta per evitare il quint’ultimo posto che in caso di tre retrocessioni “calabresi” dalla D non assicurerebbe la salvezza. Per i gialloblu detto che questa partita rappresenta l’ultima spiaggia, c’è anche da attendersi una reazione d’orgoglio dopo la fragorosa sconfitta nel derby dell’ultimo turno.


 

Classifica, risultati e prossimo turno qui