Eccellenza. Siderno-ReggioMed per scacciare i cattivi pensieri. Il Locri per ripartire
Eccellenza. Siderno-ReggioMed per scacciare i cattivi pensieri. Il Locri per ripartire

Venticinquesimo di Eccellenza nel girone di ritorno  tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycationCalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!


Paolana-Cotronei: partita che potrete vedere qui o sul 15 di Calabria Tv Per i biancoblu dopo una grande cavalcata, lo stop della settimana scorsa ha complicato i piani di salvezza diretta, in ogni caso c’è sempre una posizione play out “casalinga” da difendere e dunque il “Tarsitano” deve essere fortino dove costruire le proprie fortune. Per le “aquile” c’è un secondo posto ritrovato da preservare per continuare in questa entusiasmant cavalcata. Una partita aperta ad ogni risultato anche se per i locali non si sfugge della necessità del segno 1.

Scalea -Acri: trasferta insidiosa per i rossoneri vogliosi di scalare posizioni in ottica play off e che con tre punti potrebbero acquisire lo slancio necessario per il rush finale. I biancostellati in condizione di relativa tranquillità e con una grande squadra a disposizione cercheranno di riallacciare il filo con la vittoria per continuare a dimostrare il proprio valore a prescindere da cosa arriverà.

Luzzese-Trebisacce: dopo il meritatissimo exploit della settimana scorsa, per i biancoazzurri è sicuramente cresciuta l’autostima ed ovviamente senza illusioni si può provare a cullare una speranza “folle”, ovviamente per farlo sarà impossibile lasciare punti per strada e questa non è una buona notizia per i “delfini” che in questa annata stanno soffrendo parecchio in trasferta ed ancora non sono del tutto al sicuro.

Castrovillari-Cutro: partita “elettrica”. Per i rossoneri all’inseguimento del play off in casa non può esserci un risultato diverso dalla vittoria. Per i ragazzi di Parentela, la classifica in questo momento sorride e la corsa è per evitare il quint’ultimo posto affinché si possa fare a meno di pensare a cosa accadrà in D. Da una trasferta così anche tornare con un pari potrebbe risultare soddisfacente.

Amantea-Soriano: la “blucerchiata” sta attraversando una grave crisi di risultati e questa sfida è una delle ultime possibilità per provare a rimettersi in carreggiata nel tentativo, difficile, di centrare la salvezza diretta. Il Soriano reduce da un buon pari la scorsa settimana recupererà uomini importnati ed è conscio che in caso di vittoria l’obiettivo si andrebbe ad avvicinare in maniera sensibile.

Sersale-GallicoCatona: giallorossi per nulla tranquilli, perché se è vero che il distacco dalla penultima piazza è ampio, altrettanto vero è che il quint’ultimo posto data la situazione attuale in D è meglio evitarlo. Questo significa che va ritrovato lo smalto dei giorni migliori che ha portato tanti punti al “Ferrarizzi”. Attenzione però allo sbarazzino GallicoCatona sempre a -4 dalla zona play off e sempre pronto a racimolare quei punti che metterebbero un grandioso punto esclamativo ad una stagione comunque importante.

AuroraReggio-Locri: i gialloblu probabilmente dopo aver letto e sentito qualcosa sul match della settimana scorsa potranno giocare con fiducia, è anche vero che gli amaranto dopo il passaggio a vuoto contro la Luzzese cercheranno di mettere subito delle toppe agli spifferi che si avvertono dopo l’ultimo difficile periodo. Vincere per i gialloblu sarebbe l’unico modo per restare aggrappati alla speranza salvezza, farlo per gli amaranto significherebbe ricominciare a fare i calcoli sulla matematica certezza di promozione.

Siderno-ReggioMediterranea: dopo le turbolenze della settimana, gli addii in casa biancoazzurra e le pene severe comminate dal giudice sportivo per i reggini, questa partita per entrambe le squadre assume un altro sapore. Per la formazione jonica non è in dubbio la partecipazione ai play off, ma chiaramente bisogna tornare a fare bottino pieno per andare a riprendersi il secondo posto che garantirebbe di poter giocare tutto il post season con due risultati su tre disponibili. I gialloblu, come molte delle squadre di coda, hanno come obiettivo quello di evitare la quint’ultima piazza. Sarà una partita dove l’esecuzione tattica e la tenuta mentale giocheranno un ruolo fondamentale.

Classifica, risultati e prossimo turno qui