Promozione B. Manca solo la matematica al Bocale. Play off e play out quanto equilibrio!
Promozione B. Manca solo la matematica al Bocale. Play off e play out quanto equilibrio!

Analisi del turno 26 del campionato di Promozione girone B


 

Bagnarese-Botricello: i ragazzi di Nocera continuano nel loro cammino di crescita e con questa nuova affermazione si arriva a prendere il secondo posto. Per i catanzaresi, invece, ancora un stop che comunque non incide sulla permanenza nella zona “bianca” della classifica.

Bocale-Africo: ancora una vittoria per i biancorossi che ormai devono solo aspettare la matematica. Per la formazione locridea resta una buona prestazione che può far ben sperare per la rincorsa ai play off.

Bovalinese-Filogaso: obbligo di vittoria per la squadra di casa che resta quindi agganciata al treno che conta per sognare il salto di categoria. Per i vibonesi uno stop che alla luce dei risultati di chi stava davanti cambia poco, ma con una giornata in meno a disposizione per tirarsi fuori dai pasticci.

BrancaleoneVillese: continua la marcia degli jonici che a questo punto hanno tutte le carte in regola per credere al post season. I neroverdi masticano amaro per una nuova trasferta andata a “vuoto”, ma allo stesso tempo si possono confortare per i tanti giovani messi in campo.

Gioiese-Atletico Maida: la sosta potrebbe essere una manna per la formazione viola che cede in casa in uno scontro diretto importantissimo che vede quindi complicarsi e non poco il cammino per il futuro. Per quanto concerne i catanzaresi, adesso, recuperando qualche uomo importante non sarebbe più impensabile cullare la speranza di una salvezza diretta.

S. Gregorio D’Ippona-Stilese: nuovo squillo della formazione gialloblu che resta pienamente in corsa nella bagarre tutta locridea per gli spareggi del post season. Per i vibonesi vale lo stesso discorso per i cugini del Filogaso, con l’aggravante che il tonfo è arrivato tra le mura amiche.

San Luca-Gioiosa Jonica: 1-1 che conferma come i giallorossi vogliano onorare alla grande il campionato. Per gli ospiti la sosta potrà servire a ricaricare le batterie per rimettersi a caccia del posizionamento migliore per quello che sarà il post season.

Rombiolese-Real: vittoria netta e facile per i vibonesi contro un avversario che continua, comunque, a far misurare i suoi giovani in un torneo importante.

situazione del torneo qui