Promozione B. Il turno 28 va quasi a delineare il post season
Promozione B. Il turno 28 va quasi a delineare il post season

Eccoci a tracciare un bilancio del turno 28 del girone B di Promozione.

Bagnarese-Gioiosa Jonica: spareggio play off che potrete vedere cliccando qui. Un pari che alla fine mantiene le distanze e probabilmente potrebbe tornare più utile ai tirrenici che, appunto, a 180’ dal termine indenni dopo questo scontro diretto diventano totalmente padroni del loro destino per quanto concerne il secondo posto. In casa biancorossa resta la grande soddisfazione di aver superato indenni una trasferta difficile e comunque la possibilità di restare a podio.

Bocale-Villese: grande festa doveva essere per i biancorossi e festa è stata. Un risultato schiacciante che onora il team reggino e lo sport visto che la promozione era già acquisita. Si fa sempre più dura, invece, per i neroverdi che difficilmente potranno salvare la categoria senza passare dai play out.

Bovalinese-Botricello: visti anche i risultati maturati sugli altri campi, questa è una vittoria pesantissima per gli amaranto che praticamente blindano la partecipazione ai play off. Per i catanzaresi ci sarà ancora da soffrire per mantenere la categoria.

Brancaleone-Atletico Maida: entrambe ancora con obiettivi ed alla fine esce una X che sa di “fine corsa” per quanto riguarda i reggini. I catanzaresi continuano la serie positiva e si affidano agli ultimi 180’ per trovare la salvezza.

Filogaso-Real: era un bonus da sfruttare per i vibonesi e la missione è stata compiuta e restano ancora speranze per trovare la salvezza diretta.

Gioiese-S. Gregorio D’Ippona: era un altro spareggio salvezza ed i viola riescono a trovare tre punti d’oro che potrebbero pesare come un macigno, specie considerando l’imminente derby. Per i vibonesi, ormai il play out è praticamente inevitabile.

Rombiolese-Africo: giostra del gol che premia i reggini, i quali sfruttano al meglio il pari tra Bagnarese-Gioiosa Jonica. Per i vibonesi una sconfitta onorevole in una stagione che resta da ricordare.

San Luca-Stilese: voleva fare il meglio possibile il San Luca ed anche questa settimana arrivano 3 punti che galvanizzano e fanno divertire il caloroso pubblico giallorosso. Per quanto riguarda la


situazione e risultati del torneo qui