Torretta: Silletta 7, Bruno D 6 ( 23' st Mingrone), Tiano 6.5, Parrilla 6 ( 1' st Gulizia), Vulcano 6, Salerno 6.5 ( 42' st Martucci), Pedace 6.5, Stasi 6, Giungato 5.5, Cosentino D 6, Grasso 7. A disposizione: Comito, Barretta, Santoro.
Allenatore: Prantera 6. 

Corigliano: Cirino 7, Sisto 6 ( 1' st Magno), Abruzzese 6, Algieri 6 ( 12' st Colasuonno), De Angelis 6, Fabbricatore 6, Cersosimo 6.5, Remigi 7, Galliona 6, Fortino 7.5 ( 44' st De Giglio), Bruno G 6. A disposizione: Passatelli, Autieri, Casciaro, Cardamone. 
Allenatore: Germano F 7. 

Arbitro : Ieracitano di Reggio Calabria (Frangipane – Garcea di
Catanzaro). 

Note: Ammoniti: Bruno D (T), Vulcano (T), Cosentino D (T), Abruzzese (C),
Algieri (C), Fabbricatore (C), Fortino (C). 
Spettatori circa 400, giornata caratterizzata da un leggero vento, campo non in ottime condizioni e reso
pesante dalle forti piogge. 

CARIATI – Inizia nel peggiore dei modi il 2009 per i giallorossi che subiscono la loro prima sconfitta casalinga del nuovo anno. Una sconfitta
che pesa come un macigno anche in riferimento dei risultati giunti dagli altri campi. Infatti una vittoria avrebbe determinato un ulteriore balzo in classifica che sarebbe stato ben accolto dai tifosi giallorossi. Una giornata così negativa e così nera i giallorossi e l'intero sodalizio non l'avevano vissuta da circa un mese. Infatti le tre vittorie consecutive avevano ridato morale e grinta al team allenato da Mimmo Prantera. Forse ieri qualcosa non è andato dal verso giusto anche perché alla fin fine il gioco dei giallorossi c'è stato e si è visto. Forse è mancata quella lucidità e quella razionalità in fase di finalizzazione. Le pessime condizioni del terreno di gioco hanno determinato per un buona parte le giocate dei padroni di casa che con campo migliore sanno diventare più incisivi dal punto di vista tecnico. Da parte sua il Corigliano, molte erano le facce nuove giunte al comunale di Cariati, ha fatto la sua onesta e buona partita forse anche aiutati dalla buona sorte. Ma fortuna a parte i ragazzi di Germano, nella prima frazione di gioco, hanno costruito la loro vittoria che è arrivata al 6' pt con Fortino. Dopodichè tutto si incentra sull'episodio accaduto al 36' quando Grasso veniva atterrato
malamente in area di rigore e l'assistente di gara Garcea alzava la bandierina indicando il fallo da ultimo uomo ma il direttore di gara si limitava ad elargire una più che modesta ammonizione. Nella seconda frazione di gioco si è assistito ad una partita monotona e condotta dai giallorossi sempre all'attacco fino al 21' st quando Cosentino D. impegnava seriamente Cirino che parava il colpo di testa. Da quel momento in poi fino al triplice fischio finale nulla da registrare se non la possibilità del Corigliano di poter raddoppiare e negata dagli interventi decisivi del giovane Silletta. Da questo momento in poi il Torretta è chiamato ad un pronto riscatto per poter ancor credere nei sogni di gloria. 



qui le foto della gara

www.sstorretta.it