Castrovillari: domenica la gara di ritorno contro il Dattilo
Castrovillari: domenica la gara di ritorno contro il Dattilo

Prosegue la corsa del Castrovillari nella fase nazionale con gli spareggi tra le vincenti play off dei tornei di Eccellenza che porta dritti in Serie D. 

In casa Castrovillari però non ci si fida del Dattilo, squadra ostica, nonostante il divario tecnico. La squadra di Francesco Ferraro domenica scorsa nella gara di andata, ha tenuto bene il campo subendo il gioco dei locali nel primo tempo ma ottenendo anche il vantaggio al 30' con Canale. Nel secondo tempo Castrovillari più incisivo ma si fa beffare a 10 minuti dalla fine da Bono che agguanta il pari. Insomma alla fine un risultato giusto con un gol segnato in trasferta che potrebbe già valere il passaggio del turno.

Domenica si gioca in casa, in un "Mimmo Rende" che immaginiamo sarà gremito in ogni ordine di posto. I tifosi saranno sicuramente il dodicesimo uomo in campo per i "Lupi del Pollino". Si riparte dall'1-1 stesso risultato di Vastogirardi - Agropoli che decreterà l'altra finalista. Ma prima c'è da battere il Dattilo con la consapevolezza che conquistare la finale significherebbe già Serie D anche attraverso un ripescaggi.

 

Il tabellino della gara di domenica

Dattilo - Castrovillari 1-1

MARCATORI: 30’ Canale, 79′ Bono

DATTILO: Grimaudo; Genna, Di Discordia, Cinquemani, Paladino; Lamia (72’ Bono), Fina; Iraci, Iannazzo (68’ Nieto), Agate (54’ Iovino); De Luca.. All. Policani/Messina.

CASTROVILLARI: Andreoli; Corsaro, Della Guardia, Miceli, Akrapovic; Curcio, Benincasa, Di Domenico; De Simone (61’ Monteiro), Canale; Catania (91’ Musacco). All. Ferraro.

ARBITRO: Tomasi di Lecce (Calzoni-Marchese).

 

NOTE: ammoniti Canale, Grosso. espulso al 50’ il tecnico Ferraro per proteste.




nella foto sopra i quasi 150 tifosi rossoneri a fianco della squadra al "Mancuso" di Paceco