San Luca, l'allenatore è Panarello
San Luca, l'allenatore è Panarello

 

E' Maurizio Panarello il nuovo tecnico del San Luca. L'allenatore di Bovalino guiderà la prossima stagione i giallorossi nel campionato di Promozione. La società aveva battuto altre piste che portavano a Giuseppe Giovinazzo e Peppe Vallelonga, ma alla fine la scelta è caduta su Panarello.

Di seguito il comunicato della società che annuncia altre novità.

 

COMUNICATO UFFICIALE 07/18 – Il San Luca è lieto di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il Sig. MAURIZIO PANARELLO che a decorrere dal 01 luglio 2018 sarà il nuovo allenatore del club giallorosso.

Il Sig. MAURIZIO PANARELLO, classe 1967, è nato a Locri (RC); nella sua carriera da allenatore ha guidato la Bovalinese 1911 per 15 stagioni consecutive, portando la compagine amaranto dal Campionato di Terza Categoria al Campionato di Eccellenza Calabrese, vincendo ben quattro Campionati (III° Categoria 97-98,  II° Categoria 99-00, I° Categoria 01-02, Promozione 04-05). Alla guida della Bovalinese 1911 ha disputato 1 campionato di Terza Categoria, 2 di Seconda Categoria, 1 di Prima Categoria, 4 di Promozione e 7 di Eccellenza Calabrese. Nelle stagioni 2013-14 e 2014-2015 ha guidato il Marina di Gioiosa nel campionato di Promozione.

Il nuovo allenatore, che attualmente si trova presso il Centro Tecnico Federale FIGC di Coverciano, sta frequentando il corso per Allenatori Professionisti di Seconda Categoria – UEFA A, insieme ad alcuni ex calciatori di Serie A (Dida, Emiliano Bonazzoli, Tommaso Rocchi, Francesco A. Modesto, Emanuele Blasi, ecc.). Il corso consentirà – in caso di esito positivo agli esami finali – a poter guidare tutte le formazioni giovanili, incluse le Primavera, e le prime squadre fino alla Serie C inclusa.

Insieme al nuovo allenatore, la società comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione 2018-19, con il Sig. CRIACO LEO (ex giocatore di Rosarno, Hinterreggio, Castrovillari, Africo), al quale sarà affidato l’incarico di Direttore Tecnico.

Arriva dall’Africo anche il nuovo preparatore dei portieri, il Sig. BRUNO CLEMENTE il quale, insieme a Criaco, farà parte dello staff tecnico di Panarello.

Il San Luca comunica, inoltre, di aver affidato l’incarico di Direttore Generale a Francesco Pelle, e l’incarico di Direttore Sportivo a Francesco Pizzata, già dirigenti giallorossi nella stagione appena conclusa.