Nuovi arrivi in casa Vigor 1919
Nuovi arrivi in casa Vigor 1919

Dal primo luglio è ormai partita la stagione 2018 – 19 anche per l’ ASD Vigor 1919 che, al suo secondo anno di affiliazione, si accinge a disputare la Seconda Categoria. La Società che non dovrebbe subìre mutamenti significativi nell’organigramma, ha compiuto una prima scrematura di giocatori confermati. La lista è corposa e potrebbe ulteriormente allungarsi nei prossimi giorni, essendovi in corso almeno altre 4-5 trattative con i “reduci” 2017-18. Un giusto premio a dei ragazzi semplicemente fantastici, che hanno ottenuto un successo sul campo, animati principalmente dal viscerale amore per i colori biancoverdi della Vigor. Non solo da quello evidentemente. Se la valutazione sui giocatori ha partorito attestati di stima da parte dell’area tecnica e della dirigenza, va da sé che si è tenuto conto di altre valenze. Capacità e meritocrazia ad esempio, fermo restando che la dedizione e la passione l’hanno profusa tutti, nessuno escluso.

A tal proposito la Società intende ringraziare indistintamente tutti i giocatori, a cominciare da coloro che non faranno parte del progetto 2018-19.  Compresi capitan Gianluca Cugnetto e Antonio Sesto, i quali per motivi ben differenti hanno deciso di appendere le scarpette al fatidico chiodo. IL 42enne Capocannoniere del Girone F di Terza Categoria ha scelto di chiudere alla grande e – si scuserà il gioco di parole – “da Grande”, con numeri e prestazioni straripanti. L’esuberante esterno Sesto, nonostante sia un ’94, ha operato, come suol dirsi, una scelta personale.

Tutti hanno, in ogni caso, scritto una pagina di storia indimenticabile, la prima pagina utile a riprodurre un volume biecamente distrutto e incenerito da gente senza scrupoli.

Agli ordini dei confermati allenatori Notaris e Chirumbolo nuovamente ci saranno: i difensori Pasquale Mazzocca (85), Francesco Butruce (93), Francesco Gigliotti (91); i centrocampisti Marco Orlando (89), Francesco Boca (92), il Jolly Giovanni Bruno (97);  l’esterno Giuseppe Ventura (91), gli attaccanti esterni Silvio Bevilacqua (94) e Francesco Nucifero (82); le punte Antonio Saladino (90) ed Eupremio Bassi (82).

Non sono mancate le richieste ad alcuni dei confermati. Compagini di Promozione e Prima Categoria, avrebbero voluto accaparrarsi le prestazioni del fantasista  Bevilacqua. Di fronte all’opportunità di far parte ancora della Vigor, SB7 però ha preferito rimanere, così come altri. C’è anche chi è alla ricerca di un riscatto, vedi il bomber Antonio Saladino, partito benissimo nello scorso torneo, ma che poi pluritartassato da vari malanni, ha giocato a mozziconi, chiudendo a 6 reti in 14 presenze. E’ stato fra i primi a firmare il rinnovo.

Ad essi un altrettanto corposo gruppo di nuovi sta per aggiungersi. Si attendono solo le ratifiche della Lega per essere annunciato. A giorni dovrebbero essere almeno 6-7 i neovigorini. Ma non finirà qui, in quanto sono già in corso altre quattro trattative. L’unica anticipazione fornita dalla Società riguarda il centrocampista marocchino Hanin Tarik, classe 1992, lo scorso anno all’Excalibur Fronti e già al Mac 3, con il quale c’è già un accordo. Arriva anche Pasquale Leopoldo, classe 1997, proveniente dall’Atletico Maida.

Intanto qualche Sponsor della passata stagione, ha già rinnovato il sostegno e qualche altro si è aggiunto. Un avvio di buon auspicio che fa sperare per poter raggiungere un piccolo budget che consenta una partenza di stagione meno ansiosa.

La Società precisa comunque che ancora non si è chiuso né con il Main Sponsor né con quello Tecnico.

Nei prossimi giorni saranno fornite dettagli su come diventare Socio Sostenitore, che quest’anno prevede delle notevoli e interessanti agevolazioni presso alcuni esercizi commerciali convenzionati.

Riguardo la preparazione tecnico-atletica della squadra, la data prevista è il 28 agosto.