In casa Rende è tutto pronto per la prima trasferta dell'anno, una tappa attesa come la pova del nove dopo la perentoria vittoia tra le mura amiche del "Lorenzon" e lo scivolone esterno del Mongrassano, fatti che hanno portato a quattro i punti di distanza tra la lepre Rende e il lupo Mongrassano.

La settimana di preparazione alla trasferta in casa del temibile Tiriolo ha consegnato al tecnico Aceto tre novità importanti, i recuperi di Provenzano ed Esposito e il tesseramento di Roberto Granata, colpo di mercato dall'enorme valenza tattica, in quanto consente al trainer rendese anche una diversa gestione degli under. Buone notizie giungono anche dall'infermeria dove Ambrogio dovrebbe recuperare dall'infortunio nel giro di due settimane. Intanto in casa Rende resta fermo il silenzio stampa imposto dalla società ai suoi tesserati dopo la sconfitta sterna di Paola e il pareggio in casa con la Promosport.

Dalla partita disputata in famiglia e dal lavoro tattico svolto in settimana sono emerse indicazioni importanti che portano a disegnare un undici di base con importanti novità, su tutte il ritorno al 4 - 4 - 2 composto da Marchese tra i pali, linea difensiva con Grandinetti, Spadafora, Teducci e Molinaro, sugli esteni della mediana agiranno Tripodi e Cirigliano con in mezzo capitan Florio e uno tra Tuoto e Perri con il primo in vantaggio,  in avanti il tandem Tucci Provenzano. Nel corso della gara certo l'inserimento di Dotro, ormai ristabilito.