Paolana-Corigliano sulla scrivania del Giudice Sportivo?
Paolana-Corigliano sulla scrivania del Giudice Sportivo?


L'arbitro Federico Spinetti di Albano Laziale e gli assistenti, Gaetano Sergi e Federico Di Giuseppe della sezione di Reggio Calabria rischiano di entrare nella storia del calcio dilettantistico calabrese, ed in parte lo sono già.

Sono i protagonisti di un "caso" che tiene banco da sabato scorso quando, in occasione della gara Paolana - Corigliano terminata 2-2, si sono resi protagonisti di un clamoroso errore espellendo il calciatore della Paolana Porpora che secondo Spinetti aveva subito il doppio giallo. In cronaca diretta i nostri Vincenzo Tarzia e Giovanni Lupis da subito hanno notato la svista, eppure Spinetti dopo ampio confronto con gli assistenti con tanto di cartellini alla mano decide per il rosso nei confronti di Porpora (vedi video).

Accettata la decisione del direttore di gara, anche se a tutti è apparsa una svista clamorosa, si è pensato che probabilmente la terna abbia fatto confusione con il giallo a Bertini del Corigliano ammonito nel primo tempo ed anch'esso come Porpora con il numero 5 sulla maglia, quindi a giudicare dalle immagini tutti e tre i componenti della terna hanno clamorosamente sbagliato nell'appuntare il provvedimento.

Tuttavia già da domenica sera durante la diretta domenicale di StadioRadio giunge in redazione l'indiscrezione che la gara tra Paolana e Corigliano potesse essere ripetuta per ammissione dell' "errore tecnico" da parte del direttore di gara: tra oggi e domani dovrebbero arrivare notizie certe in merito mentre il pallone torna a centro campo per Paolana-Corigliano oggi impregnate nella semifinale di coppa italia.